Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tra Lodi e Forte dei Marmi nè vincitori nè vinti


Finisce in pareggio, 2-2, la gara di andata della finale di Supercoppa giocata al PalaCastellotti di Lodi. Giallorossi avanti prima con Cocco, poi con Ambrosio, ma Torner rimette per due volte la gara in equilibrio. Sabato la seconda e decisiva sfida al PalaForte.

Lodi-Forte dei Marmi: Gli highlights | Le foto

Scritto da Redazione - Pubblicato il 18/09/2016 - 00:25 - Ultima modifica 02/10/2016 - 00:07

Ambrosio, autore del secondo gol del Lodi.

Foto Gabriele Baldi


Enric Torner, autore di una doppietta.

Foto Gabriele Baldi

Il PalaCastellotti di Lodi e i suoi 1300 spettatori fanno da cornice al primo atto della nuova stagione: Lodi-Forte, finale di andata della Supercoppa Italiana. Finisce 2-2, un risultato di parità che rispecchia fedelmente l'equilibrio registrato in pista e che lascia aperta la gara di ritorno, sabato 24 al PalaForte, ad ogni possibile esito.
Padroni di casa senza Platero, ma con Mattia Verona; l'argentino è tornato a casa per recuperare il visto e completare il tesseramento (e forse farà più presto del previsto, magari in tempo per la gara di ritorno), l'ex fortemarmino ha avuto in extremis il via libera della Federazione. A far sussultare per primo il PalaCastellotti, però, è un ragazzino proveniente da Breganze, giovane ma già in nazionale: Giulio Cocco si prende subito le simpatie del pubblico quando trasforma in gol un assist di Ambrosio, superando il suo ex compagno di squadra (e di nazionale) Riccardo Gnata, andato a difendere la porta versiliese. In una partita piuttosto fallosa (17 falli di squadra a metà gara, 27 al fischio finale) è proprio da un tiro diretto che nasce il pareggio di Enric Torner sul quale si va al riposo.
La ripresa si apre con entrambe le squadre che raggiungono in sequenza il bonus falli: Romero e Cocco, però, sprecando entrambi il tiro diretto. Quando la partita imbocca la dirittura finale, il Lodi torna in vantaggio. Lo fa con un'azione personale di Ambrosio che mette alle spalle di Gnata. Il Forte dei Marmi accelera i tempi per trovare il pareggio che arriva in coda al match grazie ad un rimpallo ribadito in rete da Torner dopo un tiro di Romero.
Finisce 2-2 e sabato prossimo a Forte dei Marmi si gioca ripartendo praticamente da zero: chi vince si porta a casa la Supercoppa e inizia la stagione nel migliore dei modi, diventando di fatto la favorita numero uno anche per il campionato.

Amatori Wasken Lodi - Hockey Forte dei Marmi 2-2 (primo tempo 1-1)
Marcatori: 12'05" Cocco (Lodi), 18'45" Torner (Forte). Nella ripresa: 16'45" Ambrosio (Lodi), 22'15" Torner (Forte).
Amatori Wasken Lodi: Català, Illuzzi (cap), Ambrosio, A. Verona, G. Cocco, Maremmani, Bernabè, M. Verona. All. Resende
Hockey Forte dei Marmi: Gnata, Orlandi, Motaran, Torner (cap), Pagnini, De Oro, Romero, Cinquini, Stagi. All. Bresciani
Arbitri: Filippo Fronte di Novara e Claudio Ferraro di Vicenza.

Parole chiave: Supercoppa, Lodi, Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.