Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tosi: «Felici per la convivenza, ma i bianconeri sono pericolosi»


Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 17/02/2012 - 11:21 - Ultima modifica 17/02/2012 - 11:25

Due squadre versiliesi in testa al massimo campionato di hockey su pista. In ottantanove campionati di serie A non era mai successo che entrambe si trovassero in testa in solitaria; se per i campioni d’Italia negli ultimi anni il primo posto in classifica è un’abitudine, lo stesso non può dirsi per il Forte la cui ultima apparizione in vetta alla classifica dell'A1 risale alla 7a giornata del campionato 2001-2002, al termine della quale i rossoblu vantavano 19 punti, seguiti da Novara e Bassano con 18.
“Ovviamente il fatto che sia noi che il Centro siamo primi in classifica ci fa piacere- commenta il presidente del Forte dei Marmi Piero Tosi– ma tecnicamente speravamo che fosse il Lodi a vincere proprio perché ora la squadra di Mariotti è davanti a noi per differenza reti. Aldilà di questo , tuttavia, questa situazione di classifica sta a significare che l’hockey versiliese, aldilà delle singole differenze dovute al fatto che i bianconeri hanno tanti giocatori cresciuti nel Centro mentre noi abbiamo due stranieri, ha seminato davvero bene. Forse non ha raccolto nel passato quello che ha seminato, ma sicuramente oggi sta esprimendo il meglio di se stesso».
La formazione rossoblù sta davvero comportandosi più che bene e su gli obiettivi futuri il massimo dirigente rossoblù ha le idee chiare:” E’ fondamentale mettere più punti possibili fra noi e la quarta classificata (oggi è il Valdagno che in casa si batterà con i versiliesi nella ventiquattresima giornata) proprio perché ci farebbe piacere centrare l’Euro League.Con noi il calendario è stato benevolo nella prima parte ma, in questo girone di ritorno, ci costringere ad affrontare invece le gare più difficili in trasferta. Ci batteremo infatti sulle piste di Bregan ze Bassano e Valdagno mentre ospiteremo il Lodi, una gara comunque impegnativa.”
Il Forte dei Marmi sabato prossimo ospiterà il Prato in una gara vietata ai tifosi ospiti per motivi di ordine pubblico.

Parole chiave: Hockey Forte dei Marmi, Serie A1, Piero Tosi, Intervista,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.