Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Torneo città di Sarzana: azzurrini sugli scudi


La nazionale italiana under 15 ha conquistato il torneo Città di Sarzana battendo tutte le avversarie (i padroni di casa, una rappresentativa toscana e gli svizzeri del Montreux). Dal sindaco di Sarzana la promessa di un impianto adeguato per portare l'hockey sarzanese in serie A1.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 17/12/2007
TORNEO CITTA’ DI SARZANA GRANDE SUCCESSO CON GLI AZZURRINI SUGLI SCUDI.

Si è svolto nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 il 2° Torneo "Città di Sarzana" di hockey pista riservato agli atleti under 15 anni. La manifestazione ha riscosso un notevole successo sia dal punto di vista di pubblico presente, sempre numeroso alle partite in programma, sia per l'organizzazione grazie anche alla sponsorizzazione dell’ Amministrazione Provinciale della Spezia, del Comune di Sarzana e della Banca della Versilia e Lunigiana.
Le formazioni che hanno preso parte alla manifestazione sono state: la squadra svizzera del Montreux, la rappresentativa Regionale Toscana, l'Hockey Sarzana e la nazionale Italiana under 15 che ha schierato i seguenti atlet:i portieri: PAOLI LORENZO (SPV VIAREGGIO), VIDALE MARCO (BASSANO 54) SOLIMAN DAVIDE (VALDAGNO) ed i giocatori di movimento: BENATTI PIETRO (MIRANDOLA), BRENDOLIN ANDREA (THIENE), DEL SANTO STEFANO (BREGANZE), FAEDO DANIELE (VALDAGNO), FERRANTE ANDREA (CGC VIAREGGIO), MARTINO CIRO (EBOLI), MILANI MARCO (BASSANO 54), TRENTO PAOLO (BASSANO 54) DEVOTO GIOVANNI (H. SARZANA).
Lo staff della nazionale Under 15 era composto dall'allenatore Paolo De Rinaldis, tecnico dell'Hockey Sarzana di A2, coadiuvato dal preparatore atletico Luigi Lazzerini, anch’egli nell'organico della squadra rossonera di serie A2, dal preparatore dei portieri Pier Luigi Aguzzoli, dal meccanico Luigi Vigotti e dal responsabile organizzativo dello staff Catia Ferretti.
Tutti gli atleti sono stati ospitati presso il Centro Tiresia, struttura messa a disposizione della Provincia della Spezia.
La supremazia della nazionale Under 15 si è rivelata schiacciante in tutti e tre gli incontri disputati, aggiudicandosi quindi il Torneo, al secondo posto la rappresentativa Toscana, poi la squadra svizzera del Montreux e in ultimo la formazione Sarzanese 93/94 orfana di Giovanni Devoto per l’occasione facente parte della rappresentativa nazionale.
La premiazione si è svolta alla presenza del Sindaco di Sarzana, Dott. Massimo Caleo, e del presidente dell’ Hockey Sarzana, nonché presidente del Consiglio Comunale di Sarzana, Maurizio Corona, e del Consiglio Direttivo della società Sarzanese.
Questi i risultati degli incontri disputati nelle due giornate del torneo:
UNDER 15 ITALIA – H. SARZANA 11 – 2
RAPPR. TOSCANA – MONTREUX 9 - 7
UNDER 15 ITALIA – RAPPRES. TOSCANA 15 - 0
H. SARZANA – MONTREUX 6 - 7
RAPPRES. TOSCANA – H. SARZANA 3 - 3
MONTREUX - UNDER 15 ITALIA 2 - 10

Il Sindaco durante la premiazione ha ribadito la volontà dell'Amministrazione Comunale di dotare al più presto la città di un Palahockey che possa essere il preludio per l'ascesa in serie A1 della squadra rossonera , in quanto l' hockey sta diventando ormai fenomeno di costume per Sarzana che sente l'appuntamento del Sabato sera, con la partita di serie A2, un momento esaltante della vita cittadina.
Il presidente Maurizio Corona ha tenuto a ribadire che l’Hockey Sarzana è vicina alla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio condividendo altresì in tutti questi anni il progetto azzurro delle nazionali, e perciò vuole continuare a supportare le attività nazionali della Federazione, mettendosi a disposizione per continuare questa fattiva collaborazione.
E' stata molto gradita la presenza, nella serata di sabato, del vice presidente Federale Claudio Bicicchi, in visita alla manifestazione che con l'occasione ha ringraziato l'Amministrazione Provinciale di La Spezia per ospitalità che sempre riserva agli atleti e che ha permesso alla Federazione lo svolgimento di quattro raduni delle rappresentative nazionali di varie categorie.
In un clima di cordialità e con un abbondante rinfresco si è conclusa questa manifestazione e l'Hockey Sarzana spera di dare appuntamento al prossimo anno per la terza edizione del torneo internazionale under 15 in cui la Società rossonera intende aumentare il numero delle squadre partecipanti cercando di arricchire la rappresentanza straniera.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.