Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Titoli troppo duri sull'edizione di ieri del Tirreno


La società Campione d'Italia, pur prendendo le distanze da ogni episodio di violenza che possa essere accaduto all'interno o nei pressi del palasport dopo il match con il Bassano, denuncia l'incongruità dei titoli di articoli e locandine rispetto a quanto realmente accaduto e il danno arrecato all'immagine del Follonica e dell'hockey su pista.

Scritto da Follonica Hockey - Pubblicato il 08/03/2006
In merito all’articolo apparso sul quotidiano Il Tirreno del 07 marzo 2006 firmato dalla giornalista Nucci, siamo a comunicare e a precisare quanto segue.
La A.P. Follonica Hockey, come già confermato dal suo Presidente Stefano Venturi, prende le distanze da qualsiasi forma di violenza avvenuta all’interno o nelle immediate vicinanze dell’impianto di gioco A. Armeni durante qualsiasi incontro disputato e da disputare. L’impegno della nostra Società è da sempre quello di promuovere il l’hockey su pista in Italia e all’estero, ma soprattutto i valori della lealtà e del rispetto. Tutto questo è confermato dal duro lavoro e dal grande impegno profuso nel corso di questi anni. Per questo motivo ci sentiamo vicini alla ragazzina e alla sua famiglia per la disavventura subita.
Siamo tuttavia a rendere noto che nei giorni scorsi siamo stati contattati da alcuni testimoni oculari che non ci hanno confermato la gravità dell’aggressione come invece descritto nell’articolo di cui sopra. Pur essendoci stato, l’atto di violenza non giustificava titoli a caratteri cubitali sulle locandine e titoli sanguinosi nelle pagine di cronaca locale, anche perché leggendo l’articolo i toni erano molto più pacati. Comprendendo quindi la necessità di pubblicare notizie clamorose e ad effetto per aumentare le vendite del quotidiano, invitiamo i giornalisti de Il Tirreno a non alimentare polemiche e allarmismi gettando benzina sul fuoco in quanto tali iniziative possono ledere l’immagine della nostra Società sportiva che da sempre è impegnata nella prevenzione delle intemperanze del pubblico con un proprio servizio di sorveglianza. L’hockey è uno sport di nicchia che fatica ad emergere in confronto ad altri sport ma la nostra Società, nonostante tutto, può vantare un settore giovanile di tutto rispetto in quanto gli ottimi risultati fin qui conseguiti portano molti bambini ad intraprendere questo sport. Non vogliamo assolutamente che questi episodi, peraltro isolati, possano minare lo sviluppo dell’hockey su pista.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.