Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tira e molla a Pordenone, ma la spunta Novara


La squadra di Marcon vince per 5 a 4 nei supplementari di questa Gara 1 dei Playoff promozione. Dopo le reti di Lombino, doppietta, Ceresa e Brusa, decide il gol di Mastropierro ai supplementari. Previste per il weekend, con la gara di ritorno di domenica, importanti novità a livello societario.

Scritto da Novaracom - Pubblicato il 11/04/2012 - 10:36

NOVARA
Partono bene i playoff per il Roller Effenbert Hockey Novara, che in Gara 1 vince di misura per 5 a 4 a Pordenone. Decide tutto la rete di Mastropierro nei supplementari. Assente il capitano David Macini, rispetto al match con il Sandrigo torna Adrian Enriquez. Primo tempo decisamente equilibrato per la squadra di Marcon, che va a trovare il vantaggio dopo poco più di tre minuti.
Gli azzurri sbloccano il match con il gol di Matteo Ceresa, ma il vantaggio dura poco: il Pordenone abbassa la testa e trova l’1 a 1 su rigore con Davide Zucchiatti, promettente giovane cresciuto nel vivaio del Pordenone, con l’ottima media, confermata, di due gol a partita. L’Effenbert Novara riesce a passare nuovamente grazie a Franco “Loko” Lombino (ex di turno), ma poi sembra di rivedere la stessa scena successiva alla marcatura di Ceresa: due minuti e ancora Davide Zucchiatti riporta la situazione in parità. Da segnalare un rigore sbagliato per squadra in questa prima frazione.
La ripresa inizia in discesa per Novara, che torna nuovamente avanti con Matteo Brusa al 28’. La partita però è un tira e molla continuo, e la squadra di Paghi si fa di nuovo sentire con Alessandro Franchi. È la serata di Franco Lombino però, che di Pordenone ha sempre avuto un buon ricordo, ma che stasera non cede ai sentimentalismi e firma la doppietta. La partita però è tutt’altro che finita, e nel finale sembra arrivare la beffa per gli azzurri, puniti ancora da Zucchiatti (23 presenze e 46 reti), che manda tutto ai supplementari. All’appello mancava ancora Mastropierro però, che lo zampino ce lo mette con il golden gol decisivo, che mette la parola fine sull’incontro.
Un pareggio esterno che fa ben sperare, ma che lascia chiaramente i giochi aperti in vista del ritorno, previsto questa domenica al Pala Dal Lago alle 21:30. Nel weekend sono previste anche importanti novità a livello societario, con il probabile cambio di presidenza: la speranza è che non sia l’unica novità positiva del fine settimana.

PORDENONEHOCKEY (A) – ROLLER EFFENBERT HOCKEY NOVARA (B): 4-5 (pt: 2-2)
MARCATORI PT: 3'22" Ceresa (B), 5'54" Zucchiatti (A), 13'25" Lombino (B), 15'35" Zucchiatti (A).
MARCATORI ST: 2'58" Brusa (B), 19'23" Franchi (A), 19'58" Lombino (B), 23'16" Zucchiatti (A).
TEMPI SUPPLEMENTARI: 1’29’’ Mastropierro (B)
CAF CNG PORDENONEHOCKEY: Zucchiatti, Franchi, Pilati, Dallabona, Delsavio, Zucchiatti, Furlanis, Battistuzzi, Furlan, Trento. All. Paghi.
ROLLER EFFENBERT HOCKEY NOVARA: Ceresa, Lombino, Maniero, Enriquez, Mastropierro, Brusa, Nicoletti, Lorenzi. All. Marcon.
ARBITRI: Fermi - Fabb.

Federico Mulas

Parole chiave: Serie A2, Play Off A2, Quarti di Finale, Gara 1, Hockey Novara,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.