Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Thiene sorpresa, batte Castiglione e Monza e si tiene la Coppa Italia di A2


A Follonica la squadra di Casarotto sovverte i pronostici e batte Castiglione in semifinale e Monza in finale. Proprio i gialloblù avevano vinto l'ultima edizione, disputata nel 2008/2009.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 01/03/2015 - 16:43 - Ultima modifica 07/03/2015 - 09:42

Il Thiene festeggia al Capannino la conquista della Coppa Italia di serie A2.

Foto Marzia Cattini

E' la Safond Martini Thiene la prima squadra a festeggiare sulla pista del Capannino di Follonica. La squadra di mister Casarotto ha vinto la coppa Italia di serie A2 sbaragliando a sorpresa una agguerrita concorrenza. Tutti aspettavano i quasi padroni di casa del Castiglione o la corazzata HRC Monza, al suo primo appuntamento importante. Invece la coppa rimane a Thiene: proprio la società gialloblù aveva vinto il trofeo nell'ultima edizione in cui fu messo in palio, nel lontano 2008/2009, con la denominazione di Coppa di Lega.
Un successo rotondo quello del Thiene che ha battuto proprio le due favorite. Il Castiglione è caduto sabato in semifinale, mentre il Monza si è dovuto arrendere in finale. Un successo rotondo per il Thiene, molto più di quanto non dica il risultato finale di 6-5. A 6' dalla fine, infatti, Casarotto e compagno erano in vantaggio per 5-1 e sono nei secondi finali il Monza è riuscito a reagire e a riportarsi sotto.
La sfida a tre tra Castiglione, Monza e Thiene si ripeterà anche in campionato dove le tre squadre sono in lizza per conquistare la promozione diretta in serie A1 oppure la seconda promozione attraverso i play off.

Parole chiave: Serie A2, Coppa Italia,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.