Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Thiene, missione compiuta: Reggio agganciata in testa alla classifica


I veneti vincono in casa della capolista grazie ad una tripletta di Casarotto e la raggiungono al primo posto. Il Molfetta, fermato sul pari interno dal Modena, è raggiunto dal Trissino al terzo posto. Dietro al quartetto di testa c'è il vuoto. In coda pu

Scritto da Redazione - Pubblicato il 05/12/2004
La fuga dell'Amatori Reggio, che fino a 15 giorni fa vantava cinque punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, è già terminata. Dopo la sconfitta di Vercelli, gli uomini di Marino hanno subito la prima sconfitta interna stagionale ad opera del Thiene e sono stati raggiunti in testa alla classifica proprio dai veneti di Zanfi. Partita esemplare quella dei gialloblù, subito in vantaggio e sempre padroni della pista. La differenza, dopo il botta e risposta tra Mendo e Marangoni, l'ha fatta l'attaccante veneto Casarotto che con la sua tripletta ha dato una svolta decisiva alla partita e, forse, al campionato di entrambe le squadre.
Il Molfetta ha a lungo cullato il sogno di trovarsi da solo in testa alla classifica. La squadra di Bavaro ha inizialmente messo sotto il Modena, rischiando nel finale, dopo la rimonta degli emiliani, di uscire addirittura sconfitto. La squadra pugliese fa comunque un passo avanti, portandosi ad appena un punto dalla coppia di testa, mentre il Modena continua ad arrancare nelle retrovie.
Risale anche il Trissino, tutt'altro che convincente ma estremamente efficace contro il Correggio. La squadra di Chiarello, ancora priva dello spagnolo Rodero (infortunato) e con Ariza sul piede di partenza, ha capitalizzato al massimo il proprio gioco contro gli emiliani che, al contrario, hanno costruito molto e concretizzato nulla e restano ancorati ai bassifondi della classifica.
In fondo alla graduatoria fa rumore la vittoria del Sarzana contro il Vercelli, resa possibile dalla tripletta di uno scatenato Goransky che in casa ligure è in grado di fare la differenza. I piemontesi di Lodi non sono riusciti a ripetere la buona prestazione vista contro l'Amatori Reggio e hanno fallito l'avvicinamento alle posizioni interessanti della classifica.
Chi non riesce a risollevarsi dalla crisi è invece il Matera. Per la terza volta in questa stagione la squadra lucana è uscita sconfitta con un solo gol di scarto, questa volta a tutto vantaggio del Castiglione che aggancia così in classifica gli uomini di Cotrufo. E' dalla rocambolesca sconfitta di Bassano che il Matera non riesce a ritrovarsi e la situazione in casa biancoazzurra inizia a farsi pericolosa.
Nella stracittadina bassanese vittoria per il Berti Auto sul Roller Zichele che rilancia la squadra di Nunes in un sorprendente quinto posto, mentre tra Montebello e Sandrigo è finita in parità, facendo più contenti gli ospiti dei padroni di casa che presentavano in pista la novità Tiziano Cogo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.