Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Thiene a Scandiano per bloccare la capolista


Missione impossibile per i ragazzi di Casarotto che affrontano in trasferta lo Scandiano, ancora a punteggio pieno in campionato. I gialloblu cercheranno di riaprire il campionato.

Scritto da Hockey Thiene - Pubblicato il 27/01/2017 - 23:27 - Ultima modifica 29/01/2017 - 11:35

È sfida tra prima e seconda in classifica sabato sera in Emilia tra Scandiano e Thiene. Una sfida che molti ad inizio stagione vedevano come il duello per la promozione diretta, e che ora, invece, sembra essere il crocevia finale per i sogni di primo posto solo per i gialloblu thienesi. Lo Scandiano, infatti, fino ad ora è stato un rullo compressore, asfaltando tutti gli avversari che gli si sono presentati davanti e vincendo tutte e dieci le partite di campionato. Storia diversa, invece, per il Thiene che ha sofferto più del previsto il ricambio generazionale e il salto all’indietro in A2, con tre sconfitte che lo relegano a 9 punti dai rossoblu. Solo una vittoria quindi potrebbe riaprire parzialmente la lotta al primo posto per i ragazzi di Casarotto, mentre in caso di pareggio o sconfitta la strada alla serie A1 diretta sarebbe decisamente in discesa per la banda di Crudeli.
Ma per vincere in casa della capoclassifica di vorrà una prova “monstre”. Gli emiliani, infatti, vantano il roster più attrezzato dell’A2. Agli ordini del mister Crudeli ci sono le due bocche da fuoco più prolifiche della categoria, quel De Pietri già capocannoniere per due volte del campionato, e quel Franchi che negli ultimi anni ha portato in alto il Castiglione a suon di reti. Proprio Franchi e De Pietri sono ai primi due posti della classifica marcatori, e con 55 reti all’attivo hanno già segnato più delle reti dell’intera rosa del Thiene. Ma anche la difesa non se la cava affatto male. Da Valdagno sono arrivati il giovane portiere Nieddu e l’esterno Marchesini che con l’esperto Farina formano una retroguardia ben assortita che al momento è la meno battuta del campionato. A completare la rosa ci sono i viareggini Ninci e Raffaelli, oltre al sempreverde mister Crudeli, che nelle occasioni importanti non manca mai di dare il suo contributo.
Miglior attacco e miglior difesa del campionato, però, non spaventano particolarmente il mister Casarotto: “Fino ad adesso lo Scandiano ha dimostrato di essere più forte di noi. Io, però, non ho paura di loro perché sono consapevole della nostra forza. E poi queste partite sono facilissime da preparare. Le motivazioni vengono da sole, e sicuramente il grado di attenzione ai dettagli dei miei ragazzi sarà più alto del solito. Andremo là a giocarcela a viso aperto.”
Ancora assente per il match di sabato Marco Dalle Carbonare, che sarà sostituito dal giovane Conzato.

SERIE A2
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A2, Giornata 11, Thiene, Scandiano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.