Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Terzo KO di fila per il Molfetta che a Bassano ci lascia le penne


Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 01/11/2010
La sconfitta contro il Giovinazzo, aveva evidenziato limiti difensivi e poca lucidità sotto porta da parte dell’Hockey Club. I biancorossi contro il Bassano 54, hanno limitato lo score finale, tornando però a mani vuote. Terza sconfitta e ancora nessuna vittoria. Un bilancio che deve far riflettere per preparar al meglio i prossimi impegni di campionato.

Caricato per questa trasferta, può contare su tutto il roster senza defezioni, e sceglie questo quintetto iniziale: Puzzella tra i pali, Cirilli e Bailei in difesa, Tamborindegui e Fernandez in avanti.
Pronti via e i biancorossi vanno già sotto. 1’57” Nicolas duetta bene con un proprio compagno di squadra e trafigge la molle difesa molfettese, niente da fare per Puzzella. 1-0.
Il Molfetta prova a reagire, ma poche idee in pista e buona organizzazione dei veneti, limitano le sortite del Goccia di Sole.
Al minuto 12 e 55” azione fotocopia condotta dagli stessi protagonisti. Nicolas solo davanti a Puzzella deposita in rete. 2-0.
Il primo tempo si conclude con il Bassano avanti per 2 reti a 0.

Nella ripresa l’Hockey Club cerca di dar più vigore ai suoi attacchi per portar qualche insidia a Cunegatti. Al 15’ capitan Cirilli trova la porta dopo una ribattuta. Pallina in rete, è 2-1!
Passano solo nove secondi e ancora Nicolas, autore di una tripletta, non perdona davanti a Puzzella. 3-1.
Il Goccia di Sole Molfetta non ci sta e si getta a capofitto in avanti, alla ricerca del goal che riaprirebbe l’incontro.
19’50” Cirilli affonda e mette una pallina interessante a centro area. Baieli è lì e non sbaglia l’appuntamento col goal. 3-2.
I biancorossi cercando di raggiungere il pari, ma i giallorossi si coprono bene e ripartono con astuzia.
Una pallina lanciata a mezza altezza dalle retrovie, trova al minuto 20 e 20” Zen a centro area, pronto per il tocco di prima vincete. Puzzella battuto, è 4-2.
La partita termina qui. Bassano 54-Goccia di Sole Molfetta = 4-2.

La superiorità del Bassano ha impedito agli uomini di Caricato di crederci nella rimonta e di tornar a casa con un sorriso. Una gara non giocata benissimo dai biancorossi che devono trovare la giusta identità di squadra per dar una sterzata decisiva a questo campionato che li vede ultimi a zero punti e con tanta voglia di riscatto.

IL TABELLINO
A.S.D. Bassano Hockey 54 - Goccia di Sole HC Molfetta: 4-2 (2-0)

Marcatori: PT. Nicolas 01'57", Nicolas 12'55", ST. Cirilli 15'00", Nicolas 15'09", Baieli 19'05", Zen 21'02".
A.S.D. Bassano Hockey 54: Cunegatti, (Dalmonte.m), Milani, Zen, Nicolas, Lanaro, Ambrosio, Taylor, Trento, Peripolli. All. Giudice.
Goccia di Sole HC Molfetta: Puzzella, (Belgiovine), Spadavecchia, Tamborindegui, Cirilli, Sinisi, Fernandez, Baieli, Marzella. All. Caricato.
Arbitri: FERRARI (LU) / FRONTE (NO)

Daniele Paparella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.