PRATO.
Termina in parità la sfida tra Ecoambiente Estra Prato e Amatori Lodi valevole per la prima giornata del campionato di serie A1 dell'hockey su pista. I biancazzurri di mister Bernardini conducono bene il match a fronte di un avversario tonico e brillante che avverte i benefici di una preparazione più lunga e intensa, visti i differenti impegni stagionali rispetto alla squadra pratese.
Nella prima frazione di gioco è il Prato a chiudere in vantaggio grazie alla doppietta di Amato su rigore a cui risponde la rete giallorossa dell'argentino Platero. Nella ripresa i lombardi sotto la guida di mister Belli aumentano il forcing trovando il pareggio sempre con il giocatore argentino. Proprio nel momento favorevole per i giallorossi l'Hockey Prato prende coraggio e concretizza un doppio vantaggio fulminante andando a segno prima con Amato, autore di una tripletta, e poi con Saavedra.
Il finale è acceso, il Lodi accorcia le distanze su rigore trasformato da Illuzzi ed infine trova il pareggio con De Rinaldis a seguito di una punizione fischiata dal duo Tartarelli - Strippoli per il decimo fallo raggiunto dai biancazzurri. Per il Prato resta una buona prova contro un avversario di qualità ed un buon punto che smuove il cammino della truppa di Bernardini.
ECOAMBIENTE ESTRA HOCKEY PRATO: Dal Zotto (p), Ciampi (p), Amato, Saavedra, Bianchi, Malagoli, Manai, Rossi, Cacciatore, Zucchetti. Allenatore: Bernardini. AMATORI
LODI: Dal Monte M. (p), Ostagoli (p), Bernabè, Platero, Illuzzi, Curti, Luppi, Dal Monte F., De Rinaldis, Brusa. Allenatore: Belli.
ARBITRI: Tartarelli – Strippoli.
MARCATORI: pt Amato 8.38, Platero 17.50, Amato 23.27, st Platero 2.45, Amato 12.45, Saavedra 13.48, Illuzzi 16.34, De Rinaldis 20.15.
NOTE: cartellino blu: Dal Monte.
Andrea Incerpi