Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tempo di derby: Valdagno prepara l'assalto al Breganze


Nel derby di Breganze, il Valdagno cercherà di recuperare i punti che la distanziano dalla seconda piazza di mantenere le distanze dal gruppone la segue.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 24/01/2015 - 08:49 - Ultima modifica 25/01/2015 - 10:23

Il Breganze arriva dalla vittoria 7 a 5 nella pista del Correggio, ma soprattutto dalla vittoria in Eurolega contro il Valongo dove è già qualificato per la prossima fase visto il primo posto in classifica in coabitazione col Vic. Un'annata straordinaria per i rossoneri che sull'onda dell'entusiasmo stanno riconfermando l'ottima stagione scorsa: 2° posto con 34 punti a 8 lunghezze dal Forte dei Marmi. Una squadra allenata dallo spagnolo Cabestany, ricca di talento offensivo con la coppia spagnolo-brasiliana, Cacau e Adroher che trascinano un quintetto solido con Mattia Cocco e Sergio Silva e tra i pali l'ex Gnata. Il bomber è Cacau con 20 reti nel terzo attacco più prolifico dell'A1, come per altro la difesa (terza assoluta). All'andata i biancoazzurri si imposero per 6 a 3, con un parziale di 4 a 0 dopo 2/3 di gara, in una gara intensa e veloce.
La Recalac Valdagno ha avuto martedì la sua quinta battuta d'arresto in campionato, la settima stagionale. La curiosità statistica è che il Valdagno non ha pareggiato ancora una gara in campionato, al contrario di quanto già avvenuto in Europa col pari contro il Porto. Tra le prime sette in classifica è la squadra che ha perso di più alla pari col Trissino. In compenso, però, il Valdagno è una delle migliori squadre in trasferta con 4 vittorie (terzo posto).
Le notizie in casa Recalac  sono positive per quanto riguarda lo stato fisico di Ordoñez che dovrebbe essere leggermente migliorato anche se in un contesto sfavorevole con i conosciuti fastidi all'aduttore. Non servirà però solo un super Ordoñez questa sera a Breganze per riuscire a battere i padroni di casa. occorre una prestazione positiva da parte di tutto il congiunto di Vanzo, soprattutto in attacco. Da segnalare anche l'ottima condizione fisica di Alberto Bertoldi, a segno nell'ultima settimana per tre volte, nonchè di Cunegatti che ha parato un paio di rigori sia a Viareggio sia contro il Porto. Perdere a Breganze significherebbe far riavvicinare al terzo posto altre 3 squadre e quindi entrare in corsa per i posti dal quarto al sesto.
Fischio d'inizio ore 21.00 in diretta tv su Raisport 2 e in diretta streaming su hockeypista.it

Parole chiave: Serie A1, Giornata 16, Valdagno, Breganze,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.