MATERA
Una risposta pacata. Da signore. Massimo Tataranni, nuovo acquisto dell’Amatori, replica in maniera tranquilla alle “accuse” che il ct della Nazionale Massimo Mariotti gli aveva mosso in un’intervista pubblicata sul sito www.hockeypista.it e ripresa sul “Cittadino” di martedì.
«Tataranni l’ho avuto con me all’ultimo Mondiale e ci sono stati episodi che non mi sono piaciuti. Voglio in Nazionale gente che abbia fame», aveva detto Mariotti.
Ieri è arrivata la replica dell’attaccante di Matera sul forum dei tifosi dell’Amatori, intasato di messaggi non tanto “gentili” per il ct azzurro: «Ragazzi tranquilli, quello che ha detto Mariotti bisogna rispettarlo - le parole di Tataranni -. Io e lui sappiamo cosa è successo ma ormai sono cose passate. Una cosa va detta però: nel bene e nel male io per la Nazionale l’anno scorso mi sono impegnato tantissimo sin dal primo giorno».
E poi un secondo commento postato: «La scelta di una Nazionale con i giovani andava fatta, io auguro all’Italia di fare un buon Europeo, senza polemiche. In bocca al lupo a tutti».
A proposito di Nazionale, ieri è stato varato il calendario degli Europei di Paredes: siccome tre squadre (Austria, Olanda e Andorra) vanno ai Mondiali B, ci sono solo sette nazionali e si giocherà un girone all’italiana: dal 9 al 15 settembre gli azzurri affronteranno nell’ordine Inghilterra, Spagna, Portogallo, Germania, Francia e Svizzera.