Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tataranni re dei bomber, Barozzi miglior portiere


La regular season incorona ancora una volta Massimo Tataranni goleador principe della serie A1 e Leonardo Barozzi come miglior portiere.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 19/04/2015 - 11:12 - Ultima modifica 25/04/2015 - 10:26

Massimo Tataranni vince la classifica marcatori del campionato di serie A1 e si aggiudica la stecca d'oro per la seconda stagione consecutiva. L'attaccante lucano tocca quota 71 sommando alle 26 reti segnate a Valdagno nella prima parte della stagione, le 45 messe a segno con la maglia del Matera. Alle sue spalle si piazzano il fuoriclasse del Forte dei Marmi Pedro Gil (63 reti) e il trascinatore dell'Hockey Pieve Federico Ambrosio con 59 centri.
La straordinaria performance di Tataranni non lascerà di certo indifferente il CT della nazionale azzurra Massimo Mariotti che sull'asse Tataranni-Ambrosio potrebbe contare su un significativo potenziale offensivo. I prossimi giorni potrebbero regalare a Tataranni una nuova avventura con la maglia azzurra, questa volta mondiale.
Un altro azzurro si impone quale miglior portiere del campionato: è Leonardo Barozzi, pilastro su cui si fonda buona parte del successo ottenuto in questa stagione dal CGC Viareggio. Le sue parate sono state fondamentali nei momenti chiave e la sua continuità in tutta la stagione (con prestazioni "monstre" nelle partite chiave che ci auguriamo di rivedere in Francia) ha permesso ai bianconeri di raggiungere traguardi insperati. Anche per lui si tratta del secondo trionfo consecutivo.
Alle sue spalle, il secondo posto va a sorpresa a Edi Nicoletti del Trissino, mentre Riccardo Gnata del Breganze resta sul posio, ma scende al terzo posto.

CLASSIFICA MARCATORI
71 Massimo Tataranni (Valdagno / Matera)
63 Pedro Gil (Forte dei Marmi)
59 Federico Ambrosio (Hockey Pieve)
55 Lucas Ordoñez (Valdagno)
48 Emanuel Garcia (Bassano)
43 Marco Pagnini (Follonica)
43 Domenico Illuzzi (Lodi)
42 Federico Balmaceda (Correggio)
37 Mirko Bertolucci (CGC Viareggio)
46 Alberto Orlandi (Forte dei Marmi)
36 Dario Gimenez (Giovinazzo)

CLASSIFICA PORTIERI
2,578 Leonardo Barozzi (CGC Viareggio)
2,845 Edi Nicoletti (Trissino)3,117 Riccardo Gnata (Breganze)
3,695 Federico Stagi (Forte dei Marmi)
3,757 Giovanni Menichetti (Follonica)

Parole chiave: Serie A1,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.