Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tataranni crea, Dal Monte conserva e il Bassano punta al quinto posto


Il successo a Correggio e le contemporanee sconfitta del Follonica a Valdagno e del Monza a Sandrigo consentono ai giallorossi di consolidare il sesto posto e di puntare alla quinta piazza.

Scritto da Gianni Bordignon - Pubblicato il 13/03/2017 - 10:15 - Ultima modifica 20/03/2017 - 09:23

Una fase di Correggio-Bassano.

Foto Marzia Cattini

Una vittoria conquistata con autorità proietta il Bassano a ridosso del quinto posto in classifica. Dopo la vittoria ottenuta sabato a Correggio con il risultato di 5-2, i giallorossi tallonano il Follonica che è stato sconfitto a Valdagno. Tra il Bassano ed il quinto posto ora c'è solo un punto, con una partita giocata in meno.
La partita di ieri va divisa in due fasi: la prima in cui il Bassano ha spinto forte cercando insistentemente la via della rete per mettere in ghiacciaia il risultato, e la seconda in cui i giocatori di Marzella, pur senza disdegnare di ti trovare la via della rete, hanno badato più al controllo del gioco, senza correre rischi, per mantenere al sicuro il risultato.
Orfani dello squalificato Samuel Amato, comunque presente in tribuna a sostenere la propria squadra (presenti nel palasport emiliano anche alcuni supporters bassanesi), e con Neves a mezzo servizio a causa di un forte dolore al polso, il Bassano è entrato in pista fin dai primi secondi intenzionato a far sua la partita. La sblocca proprio il lusitano Neves che poco dopo il secondo minuto sblocca il match. Bassano avanti, ma raggiunto dall'ex Scuccato poco più tardi. Tra l'undicesimo ed il tredicesimo minuto arriva il break firmato dal bomber Tataranni che porta avanti il Bassano sul risultato di 3-1. Un doppio vantaggio bassanese che porta le due squadre negli spogliatoi al termine del primo tempo.
Nella ripresa il Bassano controlla abilmente il gioco, cercando di incrementare le marcature senza affannarsi. Al termine di una bella azione, il giovane Milani segna il quarto goal per il Bassano (la terza personale nella sua carriera di A1 appena iniziata). I minuti scorrono ed è sempre più chiaro che i tre punti prenderanno la strada del Veneto. Sul finire della partita Castanheira accorcia per i padroni di casa portando il risultato sul 2-4, ma l'ultimo sigillo è firmato da un ottimo Panizza a 58 secondi dalla sirena.
Ottima prova corale dei giallorossi, da segnalare anche la costante crescita di Dal Monte che anche ieri ha sfoderato tre parate da antologia, togliendo letteralmente dalla propria porta almeno due goal già fatti dal Correggio.
Nella prossima giornata il Bassano sarà in trasferta nella vicina Breganze per un derby che si annuncia spettacolare.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A1, GIornata 22, Bassano, Correggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.