Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Supermulta alla Salernitana, serie A2 ridotta dal 2006


La reazione dell'establishment dell'Hockey non si è fatta attendere. Alla Salernitana 4000 euro di multa; Breganze ripescato in A1; serie A2 a 13 squadre con due retrocessioni in serie B; una sola promozione della B all'A2; serie A2 ridotta a 12 squadre dal 2006-2007; Roller Bassano in final four di Coppa Lega A2.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 14/10/2005
Nemmeno due ore dopo la decisione della Salernitana di ritirarsi dalla serie A1, la Lega Hockey ha prodotto un comunicato ufficiale che contiene tutte le decisioni necessarie a far iniziare regolarmente l'attività. Ecco, in sintesi, le decisioni assunte.
Alla Salernitana, che ha confermato la propria partecipazione al campionato di serie B, è stata comminata la multa di 4.000 euro prevista per chi si ritira dalla serie A1 dopo la pubblicazione dei calendari.
Il Breganze è stato ripescato in serie A1 al posto della Salernitana e ne prende il posto nel calendario ufficiale. La società veneta ha accettato, ovviamente, il ripescaggio.
Nessuna squadra verrà ripescata in serie A2. Il campionato di seconda divisione resta così a 13 squadre e la squadra che avrebbe dovuto affrontare il Breganze riposerà.
Non cambia il numero delle retrocessioni dalla serie A2 alla serie B: la dodicesima e la tredicesima classificata al termine della stagione regolare retrocederanno in serie B.
E' ridotto da due a una il numero delle promozioni dalla serie B alla serie A2, modificando la formula della final six (due gironi da tre squadre, semifinali incrociate tra le prime due e finale promozione).
Come conseguenza, la serie A2 2006-2007 vedrà al via soltanto 12 squadre contro le 14 attuali.
Il Breganze, finalista nella coppa di Lega di A2, viene sostituito dalla seconda classificata del girone A, il Roller Bassano, nella final four di coppa di Lega di A2.

Riportiamo integralmente il testo del comunicato n. 32 della Lega Nazionale Hockey.


Con uno sconcertante comunicato arrivato alle ore 12.33 presso la sede della LNH, la società Salernitana Hockey ha rinunciato alla partecipazione al campionato nazionale di serie A1 2005/06, mantenendo la propria iscrizione al campionato nazionale di serie B.

A fronte di tale decisione vengono assunte le seguenti decisioni:

SERIE A1
AMMENDA DI € 4000 PER RINUNCIA ALLA ATTIVITA DI SERIE A1

RIPESCAGGI
Con il consenso della società interessata si procede in via immediata al ripescaggio della società HC BREGANZE al campionato nazionale di serie A1 che sostituisce la rinunciataria Salernitana.

SERIE A2
A seguito del ripescaggio della società HC Breganze nel campionato nazionale di serie A1 2005/06 si dispone che nessuna società viene ripescata e conseguentemente le società che dovevano incontrare la società HC Breganze osserveranno un turno di riposo.
Si dispone inoltre la conferma delle attuali retrocessioni in serie B.

SERIE B
A seguito delle continue rinunce a partecipare al campionato nazionale di serie A2 delle squadre aventi diritto, che rendono impossibile il mantenimento della campionato nazione di serie A2 a 14 squadre, si dispone la seguente variazione alla organizzazione della fase finale di promozione in serie A2

PLAY OFF PROMOZIONE IN A2
CONCENTRAMENTO A SEI SQUADRE DIVISE IN DUE GIRONI DA TRE SQUADRE - GARE DI SOLA ANDATA CON CLASSIFICA FINALE SI APPLICA ARTICOLO 11 RGC

SEMIFINALE PROMOZIONE IN A2 14 MAGGIO 2006
La prima classifica del Girone A contro la seconda Classificata del Girone B VINCENTE N. 1
La prima classificata del girone B contro la seconda classificata del girone A VINCENTE N. 2

FINALE PROMOZIONE IN A2
VINCENTE 1 CONTRO VINCENTE 2
La squadra vincente sarà promossa in serie A2 2006/07

GARE PER LA DETERMINAZIONE DELLA CLASSIFICA FINALE 14 MAGGIO 2006
3 CLASSIFICATA GIRONE A - 3 CLASSIFICATA GIRONE B
PERDENTE SEMIFINALE PROMOZIONE A - PERDENTE SEMFINALE PROMOZIONE B
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.