Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Stasera si assegna la Coppa Cers, finale Reus-Sporting


Alle 20.30, in diretta su Cerh TV, i catalani del Reus Deportivo e i portoghesi dello Sporting scendono in pista a Igualada con tanti "italiani".

Scritto da Redazione - Pubblicato il 26/04/2015 - 13:37 - Ultima modifica 28/04/2015 - 09:10

Finale a sorpresa al termine della Final Four di Coppa Cers. Questa sera saranno il Reus Deportivo e lo Sportigng Clube de Portugal a contendersi il titolo. Fischio di inizio fissato per le 20.30 e diretta streaming su Cerh TV.
Il Reus ha surclassato il Barcelos nella prima semifinale giocata ieri. 6-1 il finale di una partita che non è mai stata in discussione e che è stata caratterizzata da un gioco molto duro, controllato a stento dalla coppia arbitrale anglo-tedesca Bell-Ullrich e finita con oltre 30 falli di squadra, due cartellini rossi nel finale (entrambi a carico del Barcelos) e un'abbondante dose di rigori e tiri diretti.
Molto più equilibrata la seconda semifinale che, a sorpresa, ha visto la eliminazione della squadra di casa. L'Igualada, nonostante i 1.200 tifosi sugli spalti, non è riuscita a superare uno Sporting guardingo, sorretto dalle parate di Girao, che ha vinto la gara al golden gol grazie a un tiro diretto concesso dalla coppia italiana Carmazzi-Barbarisi. Per due volte i rossoblù di casa erano riusciti a recuperare il gol di vantaggio dei portoghesi, ma ai supplementari questa opportunità non esiste. Da sottolineare che, al termine della partita, i tifosi dell'Igualada sono scesi in pista per salutare i loro "colleghi" dello Sporting.
Questa sera, dunque, Sporting e Reus si contenderanno la coppa. Nella partita, che sarà diretta dalla coppia francese Esoli-Bleuzen, non manca un pizzico di Italia. Sulla panchina del Reus, a fianco del tecnico Dominguez, c'è Enrico Mariotti, oggi suo secondo e dalla prossima stagione titolare della panchina rossonera. Sempre nel Reus ci sono due protagonisti che sono passati dalla nostra serie A1, l'argentino Matias Platero (al Lodi) e il portiere spagnolo Roger Molina (al Forte dei Marmi); così come nello Sporting militano l'angolano di origini portoghesi Joao Pinto (Lodi) e il cileno Nicolas Fernandez (Giovinazzo).

Parole chiave: Coppe Europee, Coppa Cers, Finale,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.