Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Stangata a Palagi: un mese di squalifica e 150 euro di multa


Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 11/05/2012 - 08:46

VIAREGGIO
Nessuna squalifica per i giocatori protagonisti delle gare uno dei playoff scudetto. Ma a finire nelle mire del giudice, questa volta, sono stati i Ppresidente del Cgc e del Valdagno, rispettivamente Alessandro Palagi e Paolo Centono.
A Palagi sono stati inflitti 150 euro di multa e trenta giorni di squalifica perché, al termine della gara con il Breganze, «nel tunnel che porta agli spogliatoi, proferiva una frase offensiva ed una minacciosa nei confronti dell’ufficiale di gara». A Centomo, invece sono stati attribuiti 20 giorni di sospensione poiché " allontanato dal campo in quanto, contestandone una decisione, proferiva una frase offensiva nei confronti degli Ufficiali di Gara.
Il Cgc, già recidivo, è stato multato con un ammenda di 1.600 euro perché «durante il secondo tempo, alcuni tifosi intonavano cori offensivi nei confronti di uno degli ufficiali di gara e gli lanciavano contro, per più volte, degli sputi». Multato di 1.600 euro anche il Valdagno.
Palagi probabilmente certe decisioni del giudice sportivo se le aspettava, ma all’indomani della squalifica ribadisce i suoi concetti espressi subito dopo la conclusione del match disputato sabato sera al palaFerrarin: «Confermo pienamente quello che ho detto al termine della gara che, ci tengo nuovamente a sottolineare, il Breganze ha meritato di vincere. Sono disgustato da certi atteggiamenti e per l’incompetenza dei due direttori di gara che hanno fornito una cattiva lezione di arbitraggio. Io non chiedo nulla né tantomeno mi creo alibi. Ribadisco che in questo momento così difficile anche per tutto il movimento sportivo bisognerebbe che gli arbitri, con alcune decisioni incredibilmente sbagliate, non creassero un clima di tensione anche perché questi errori fatti da direttori di gara esperti suscitano sospetti. Oggi bisognerebbe perciò dare più spazio ai direttori di gara più giovani - prosegue il massimo dirigente bianconero - ed infine voglio rivolgere un appello ai nostri tifosi che per sabato prossimo intervengano numerosissimi al palazzetto sia per aiutare sportivamente la squadra che la società che , per il futuro, dovrà assumere scelte ben precise».

Parole chiave: Serie A1, Play Off Scudetto, Quarti di Finale, CGC Viareggio, Alessandro Palagi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.