Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Stagi è l'unico ex del match «Abbiamo una difesa solida e domani vogliamo far bene»


L'estremo difensore del Forte parla dell'atteso derby col Cgc «Siamo tranquilli perché non abbiamo necessità di fare risultato»

Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 07/01/2012 - 09:12

FORTE
Ha quarantun anni ma assolutamente non li dimostra e, con solo trentadue reti incassate in undici partita occupa la terza posizione nella speciale classifica dei portieri di A/1 in questo campionato. Federico Stagi, quarantunenne estremo difensore del Forte dei Marmi, alla vigilia di questo quarantasettesimo derby versiliese, detiene la caratteristica di essere l'unico ex di questo confronto. Il bravo portiere rossoblù ha militato infatti nella squadra allenata da Alessandro Cupisti nell'indimenticabile stagione 2007/2009, quella della finale con il Follonica persa (con il clamoroso 9 a 0) in gara cinque incassato al Capannino. Di acqua, sotto i ponti di Federico Stagi, ne è ancora passata, con l'esperienza altrettanta bella vissuta al Sarzana dove si è confermato ancora una volta portiere di grandi qualità infine al ritorno nel Forte dei Marmi all'inizio di questa stagione.
Allora Federico come ci si sente alla vigilia di questo nuovo attesissimo derby?
«Tranquillo e consapevole di far parte di una squadra solida in difesa e che, pur consapevole della forza del Cgc, vuole onorare questo impegno importante con grande volontà e sopratutto con la voglia di far bene».
Dopo undici giornate dall'inizio del campionato il Forte dei Marmi occupa il terzo posto a tre punti dal Centro? Quali sono gli obiettivi finali che vi prefiggete?
«Innanzitutto credo che questo piazzamento sia meritato anche se devo dire che ci resta il rimpianto delle gare con il Trissino (pareggio 3 a 3) e della sconfitta incassata a Prato (3 a 2). La squadra sta giocando veramente bene, con la mentalità giusta e con la necessaria tranquillità visto che anche in questo derby non abbiamo necessità di far risultato. Traguardi futuri? Il nostro obbiettivo è quello di arrivare a disputare i play off».
Sei l'unico ex di questa gara davvero unica. Come ci si sente?
«Ho davvero dei bei ricordi di quella stagione dove siamo andati molto vicini allo scudetto. Anche a Prato ho disputato due semifinali ma la finale del torneo del 2008 resterà indimenticabile. Sul piano umano poi i rapporti con la società e con i miei compagni sono stati veramente belli».
Questo derby in programma al palaBarsacchi domani sera (inizio alle 20,45) registrerà una foltissima presenza di appassionati. Da Forte dei Marmi è prevista una presenza di più di duecento cinquanta tifosi la cui partenza, per motivi di ordine pubblico, è prevista per le 19,30 dal Bar La Gazzella. I due sindaci versiliesi nei giorni scorsi hanno lanciato appelli alla tifoseria.

Parole chiave: Hockey Forte dei Marmi, Serie A1, CGC Viareggio, Giornata 12, Presentazione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.