Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Spagna padrona del proprio destino: se batte il Portogallo si conferma campione


Con la goleada inflitta alla Svizzera, gli spagnoli si sono portati a +24, mentre l'Italia è ferma a +6. Se domani vincono entrambe, il titolo di campione d'Europa resterà alla Spagna. Francia ko con la Germania: ora rischia anche il quarto posto.

Riguarda le partite: Germania-Francia
Guarda le foto: Germania-Francia - Svizzera-Spagna

Scritto da Redazione - Pubblicato il 18/07/2014 - 23:45 - Ultima modifica 15/08/2014 - 17:09

La Spagna non corre rischi e contro la Svizzera gioca per incrementare il più possibile la differenza reti. Di fatto, gli spagnoli sono l'unica squadra padrona del proprio destino: se domani battono il Portogallo saranno di nuovo campioni d'Europa. In caso di arrivo a pari punti con l'Italia, infatti, la Spagna ha una differenza reti nettamente migliore.
La partita contro l'unica squadra ancora senza vittorie in questo europeo finisce 13-1, ma già a fine primo tempo le cose sono molto chiare, con gli spagnoli avanti di otto reti. Nella Spagna, che ritrova Jordi Bargallo, segnano tutti tranne Cancela.
La Francia abbandona le speranze di medaglia a questo campionato europeo. Ancor prima della vittoria dell'Italia sul Portogallo, la squadra di Fabien Savreux perde 4-1 la partita contro la Germania che coglie così il suo primo successo in questa competizione, ponendo le basi per la conquista del quarto posto proprio ai danni dei francesi. Si deciderà tutto sabato nell'ultima giornata con la Francia-Italia e Germania-Svizzera.
La Germania ha chiuso i conti già nella prima parte di gara, colpendo a freddo i francesi per tre volte in 8'. L'inizio fulminante ha affondato la Francia che non è più riuscita a riprendersi. Nel secondo tempo, la Germania si è difesa con ordine e ha portato a casa un risultato importante.

Parole chiave: Nazionale, Nazionale Senior, Europei Senior,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.