SPAGNA-INGHILTERRA 8-0 (primo tempo: 5-0)
MARCATORI: (1-0) Teixido 3.24, (2-0) Gil 5.31, (3-0) Gil 9.48, (4-0) Gil 12.13, (5-0) E.Fernandez 16.55. Nella ripresa: (6-0) Roca 1.37, (7-0) Bargallò 5.37, (8-0) Gil 13.54.
SPAGNA: S.Fernandez, Gual, Ordeig, Teixidò, Roca, Gil, E.Fernandez, Bargallò, Panadero, De Moya.
INGHILTERRA: I.Smith, K.Smith, Wheatley, Zaccaria, Barker, Taylor, Stewart, Gregory, Ableson, Morrison.
PORTOGALLO-ANDORRA 3-0 (primo tempo:3-0)
MARCATORI: (1-0) Neves 7.36, (2-0) J.Silva 13.41, (3-0) Ventura 16.20.
PORTOGALLO: C.Silva, Ventura, Hugo, S.Silva, Tiago, Neves, J.Silva, Moreira, Barreiros, Pereira.
ANDORRA: M.Vila, Martin, Bassols, Montardit, Sarle, Martin, Sebastian, F.Vila, Villaro, Alves.
Vedi
risultati e classifica del girone A
Vedi
risultati e classifica del girone C
Esordio a doppia velocità per Spagna e Portogallo. Mentre i campioni d'Europa in carica partono a razzo e sommergono di reti la malcapitata Inghilterra (che pure fa segnare qualche passo in avanti), i lusitani arrancano contro la coriacea formazione di Andorra.
Protagonista in Spagna-Inghilterra è stato Pedro Gil che con quattro reti all'attivo è subito balzato al comando della classifica marcatori con una rete di vantaggio sul nostro Francesco Dolce. Il successo rotondo contro l'Inghilterra testimonia di una Spagna in ottimo stato di forma, anche se la debolezza dell'avversario non consente di dare giudizi di merito.
Un primo campanello d'allarme suona invece in casa portoghese. Andorra non è esattamente una squadra materasso dato che quasi tutti i suoi giocatori militano nei campionati catalani; lo striminzito 3-0 messo insieme dai lusitani, però, non è certo il risultato che si attendeva alla vigilia e mette il Portogallo in una situazione piuttosto scomoda, dato che oggi ci sarà un test decisivo contro la Svizzera, tutt'altro che scontato.
Oggi si gioca la seconda giornata con l'esordio di tre formazioni: Francia, Svizzera e Austria. Nel girone degli azzurri si gioca il derby teutonico tra Germania e Austria con i tedeschi abbondantemente favoriti. Nel girone A la Francia se la vedrà contro l'Inghilterra in un match che vede i transalpini favoriti. La gara più interessante della giornata è quella destinata a determinare il primio posto del girone C. Di fronte Portogallo e Svizzera con diretta su RTPi a partire dalle 21.30.