Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sorteggi eurocoppe: il Forte dei Marmi pesca Gil e Mariotti


Campioni d'Italia con Sporting CP e Reus Deportivo, Lodi con Benfica e Vic, Bassano con Barcellona e Porto, Breganze con Liceo e Oliveirense. In Cers CGC-Vendrell, Trissino-Dusseldorf, Ginevra-Sarzana, Uri-Monza, Noia-Follonica. In Eurolega donne Molfetta-Manlleu.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 10/09/2016 - 12:27 - Ultima modifica 19/09/2016 - 08:49

Difficilmente poteva andare peggio. La dea bendata prende a schiaffoni le squadre italiane mettendole subito in condizioni molto critiche.

EUROLEGA MASCHILE
Il fato riporta a Forte dei Marmi Pedro Gil. Il Forte dei Marmi, testa di serie del gruppo C, ha pescato la squadra peggiore che poteva capitare: l'ambizioso (e attrezzatissimo) Sporting Clube Portugal. Con i campioni d'Italia c'è anche il Reus Deportivo allenato da Enrico Mariotti che sarà il primo avversario in calendario. Da non sottovalutare anche i francesi del Quevert.
Solo al Bassano è andata peggio. La squadra di Pino Marzella è finita nel gruppo B assieme a Barcellona e Porto, oltre ai francesi del Merignac. Dire che ci vorrà un miracolo per passare il turno è un eufemismo.
Nel gruppo A, assieme ai campioni in carica del Benfica, è finito l'Amatori Lodi. Nel gruppo ci sono anche gli spagnoli del Vic e gli gli svizzeri del Diessbach. Cammino in crescendo per i giallorossi: prima gli elvetici, poi la decisiva sfida con il Vic e infine i campioni in carica.
Il gruppo più abbordabile sembra essere il gruppo D dove è finito il Breganze. Il Liceo ha perso molte delle sue pedine e, tra le squadre portoghesi, l'Oliveirense è quella certamente meno attrezzata. Completa il quadro la squadra francese del La Vendeenne la cui porta è difesa da Davide Pertegato.

COPPA CERS
La palma della sfortuna spetta al Follonica: primo turno contro il Noia e, in caso di passaggio del turno, secondo turno contro i portoghesi del Barcelos, detentori del trofeo. Non è andata bene nemmeno al CGC Viareggio che dovrà giocare il primo turno contro gli spagnoli del Vendrell. Sarzana e Monza sono invece in rotta di collisione. Ai liguri è toccato il Ginevra; anche i lombardi vanno in Svizzera, contro l'Uri; se entrambe passano il turno, ci sarà il derby ai 16esimi di finale. E' andata meglio al Trissino che affronterà subito i tedeschi del Dusseldorf e al secondo turno incontrerebbero la vincente tra i francesi del Coutras e i debuttanti inglesi del Soham. 

EUROLEGA FEMMINILE
E' toccato alla Estrelas Molfetta il terzo pass per saltare il primo turno assieme alle campionesse in carica del Voltregà e alle vice campionesse del Manlleu. La fortuna delle pugliesi, però, si ferma qui: proprio il Manlleu sarà l'avversaria da affrontare per accedere alla Final Four.

TUTTO SULLE COPPE EUROPEE
Eurolega uomini: Gruppo A - Gruppo B - Gruppo C - Gruppo D - Quarti - Final 4
Coppa Cers: 32esimi - 16esimi - Ottavi - Quarti - Final 4
Eurolega donne: Qualificazioni - Final 4

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.