Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sorpresa nel big match della U20 emiliana: l'UVP ferma il Correggio


Le due squadre restano appaiate al comando della classifica dopo il primo dei due scontri diretti destinati a decidere chi andrà in finale nazionale. I campioni d'Italia rimontati per due volte dai giovani modenesi.

Scritto da UVP Modena - Pubblicato il 31/01/2017 - 09:33 - Ultima modifica 04/02/2017 - 09:40

La squadra U20 dell'UVP, allenata dal tecnico Carnevali, ha ottenuto un ottimo risultato contro i campioni d'Italia del Correggio, bloccandoli sul risultato di 5-5. Si è visto un primo tempo equilibrato con attacchi su entrambi i fronti, ma che hanno trovato difese attente. Poli apre le marcature e chiude il primo tempo sull' 1 a 0 con una incursione in area conclusa con la pallina alle spalle dell'ex UVP Scaltriti.
Nel secondo tempo il Correggio spinge sull'acceleratore, ma è sempre Poli a trovare il 2 a 0. Da quel momento è partito l'assedio del Correggio che, in poco tempo, sorpassa i modenesi portando il parziale sul 2 a 4. Ma la doppietta di Mattugini riporta il risultato sul 4 pari e le parate di Casari tengono l'incontro aperto. Il Correggio trova la quinta rete che sembra aver chiuso la partita, ma a 2 minuti dal termine della gara un tiro da metà campo di Benedetti viene deviato da Poli che, con la sua tripletta, chiude l'incontro sul 5 a 5.
Una gara che, oltre all'ottimo risultato, ha mostrato un'ottima disposizione della squadra ed una grande maturazione mentale che ha permesso di riaprire l'incontro sotto di 2 reti. Quasi tutta la U20 fa parte della rosa della prima squadra e questo è un ottimo segnale per l'UVP. Il tecnico Carnevali sta dimostrando di essere in grado di gestire la squadra molto bene sia nella preparazione che durante gli incontri.

Parole chiave: Under 20, UVP Modena, Correggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.