HOCKEY SARZANA - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 3-3 (primo tempo: 2-2)
MARCATORI: 0.59 Carboni, 4.36 De Pietri, 11.30 Rossi, 13.46 Vecoli. Nella ripresa: 18.24 Villani, 19.06 Pintos.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Nicoli, Amaini, Carboni, Bonucchi, Ferretti, Villani, De Pietri, Papapietro, Gasparini, Mazzini. All. Caricato.
HOCKEY SARZANA: Ciuffani, Di Donato, Rossi, Ramirez, Pintos, M.De Rinaldis, Cuppari, Borsi, Vecoli, Gianassi. All. P.De Rinaldis.
ARBITRO: Babboni di Follonica
PROVVEDIMENTI DISCIPLIARI: 2 per Pintos, Ramirez e Carboni.
SPETTATORI: 250 circa.
ALTRI RISULTATI della penultima giornata: Becks Forte dei Marmi - DS&M Villa dOro Modena 9-6, Vneck Amatori Reggio - Indeco AFP Giovinazzo 4-2, ASH Lodi - Nazionale Servizi Thiene 5-3, Semaflex Seregno - Ciabatti Legnami Caastiglione 0-0.
CLASSIFICA: Giovinazzo 35, Castiglione 33, Lodi 32, Amatori Reggio 28, Forte dei Marmi 23, Sarzana 18, Thiene, Seregno e Villa dOro 17, Azeta Artprint Correggio 14.
Alla squadra di Nino Caricato non baasterà vincere il derby dellultima giornata contro lAmatori Reggio; dovranno anche sperare nella contemporanea sconfitta della Villa dOro nel match interno contro il Seregno ormai matematicamente salvo.
AllAzeta Artprint non è bastata una paertenza a razzo per sorprendere il Sarzana. Nonostante il doppio vantaggio dopo nemmeno cinque minuti di gioco grazie al rigore di Carboni e alla staffilata di De Pietri, la formazione di mister Caricato non ce lha fatta ad arginare il Sarzana che voleva a tutti i costi il punto della salvezza e alla fine lha ottenuto, dando il via alla festa per la permanenza in categoria.
I rossoneri di casa avevano già impattato prima della metà del secondo tempo grazie ad una conclusione di Rossi e ad una bordata di Vecoli.
Nella ripresa il Sarzana ha badato prima di tutto a non prenderle, mentre lAzeta Artprint ha indugiato molto prima di aggredire gli avversari. La rete di Villani a meno di sette minuti dalla fine ha illuso i biancorossoblù di potercela fare, ma lillusione è durata meno di un minuto e la rete di Pintos ha portato le squadre sul risultato finale di 3-3 che accontenta soltanto i padroni di casa.
A peggiorare le cose ci hanno pensato i risultati delle altre dirette concorrenti. Grazie al punto conquistato contro il Castiglione, il Seregno si è assicurato la matematica salvezza, destino condiviso con il Thiene. Le due squadre, pur essendo a quota 17 come la Villa dOro, risultarebbero in vantaggio in ogni possibile caso di classifica avulsa. A contendersi la retrocessione in serie B sono rimaste soltanto lAzeta Artprint Correggio e la Villa dOro Modena che conosceranno il proprio destino sabato prossimo in occasione dellepilogo di questo brevissimo campionato di serie A2.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.