Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Solo il Portogallo a punteggio pieno dopo i gironi di qualificazione


Grandinata di reti sulla malcapitata Austria, prossima avversaria degli azzurri nei quarti di finale. Torna a sorridere anche la Spagna, che chiude il gruppo B al secondo posto battendo la Svizzera. Primo successo per la Germania.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 14/07/2016 - 00:01 - Ultima modifica 21/07/2016 - 15:46

GERMANIA-INGHILTERRA 3-1
La Germania ottiene la prima vittoria al Campionato Europeo battendo per 3-1 l'Inghilterra e conquistando il terzo posto nella classifica del girone A. Nel primo tempo, Germania subito in vantaggio con Nusch dopo 5'. Tedeschi che non sfruttano la superiorità numerica per l'espulsione di Mount e inglesi che fanno lo stesso poco più tardi in seguito al cartellino blu per Milewski. La prima frazione si chiude sul 2-0 grazie al gol di Fonseca nei minuti conclusivi della frazione. Nella ripresa, l'Inghilterra accorcia le distanza con Stewart, ma la risposta della Germania è immediata e il 3-1 arriva per mano di Pereira. La Germania potrebbe chiudere i conti, ma Peinke sbaglia il tiro diretto dopo l'espulsione di Stewart. Gli errori dal dischetto accomunano le due squadre: l'Inghilterra sbaglia due tiri diretti e la Germania un rigore. Il risultato rimane fermo sul 3-1 fino alla fine del match.

SPAGNA-SVIZZERA 8-1
Dopo la pesante sconfitta di ieri sera contro il Portogallo, alla Spagna serviva una vittoria convincente per conquistare il secondo posto del girone e presentarsi ai quarti di finale nelle migliori condizioni. E la squadra di Quim Pauls ha centrato senza problemi l'obiettivo, chiudendo il discorso già nella prima parte. Gli spagnoli hanno impiegato metà del primo tempo per prendere le misure alla Svizzera, poi hanno rapidamente preso il largo grazie alle reti in rapida successione di Jordy Bargallo, Bancells, ad altre due reti del capitano Jordy Bargallo e al gol di Selva. Soltanto nel finale Rettenmund ha messo a segno il gol della bandiera svizzero. Nella ripresa la musica non è cambiata e la Spagna ha continuato ad incrementare il proprio vantaggio con Baliu, Pau Bargallò e Cristian Rodriguez fino all'8-1 finale.

PORTOGALLO-AUSTRIA 14-1
Con le posizioni in classifica già definite (Portogallo primo e Austria ultima del gruppo B), la partita diventa una passerella per i padroni di casa che dominano l'incontro dal primo all'ultimo minuto. Già dopo la prima frazione, il Portogallo è in vantaggio per 8-0 con le reti di Josè Costa, Diogo Rafael, Gonçalo Alves, Reinaldo Ventura (2), Joao Rodrigues (2) e Ricardo Barreiros. Nella ripresa ancora in rete Josè Costa (2), Ricardo Barreiros (2), Gonçalo Alves (2). In chiusura arriva anche il gol della bandiera dell'Austria segnato da Wolf, applauditissimo dal pubblico portoghese.

Parole chiave: Nazionale, Nazionale Senior, Europeo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.