Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Soft System sconfitta ma in crescita.


Nel frattempo l'Itc Ageco (formazione mista con giocatori austriaci e pordenonesi) inizierà giovedì alle 18, al Palamarmi, il campionato di serie B contro il Bassano 54.

Scritto da - Pubblicato il 06/12/2005
I pordenonesi di A2 non sono riusciti a cogliere il successo nella difficile trasferta di Matera (7-5) anche se a onor del vero, si sono intravisti dei miglioramenti. L'obietivo della Soft System rimane in ogni caso quello di realizzare nelle prossime tre gare, tutti scontri diretti nella parte bassa della classifica, per lo meno 7 punti, necessari per chiudere l'andata, per poi puntare a un deciso rilancio nel girone di ritorno. Il trainer italoargentino Eduardo Lombino ha schierato per l'occasione Fabio Coos in porta, Pietro Franzoni, Lucio Morrone (2 reti), Massimo Kalik (1) e Franco Lombino (2) esterni. Nel corso della gara sono entrati pure Davide Poletti, Marco Del Savio e Luca Dalla Bona.
"Abbiamo gettato al vento una marea di palle gol - si sfoga Gianni Silvani, presidente dei gialloblu - la squadra ha giocato una gara accorta in fase di costruzione ma in attacco e soprattutto in difesa ci sono state ancora molte lacune".
La situazione è ora difficile?
"Impegnativa ma non impossibile - risponde ancora Silvani - i ragazzi stanno crescendo e i progressi visti a Matera lasciano ben sperare per il futuro. Oltretutto il ginocchio infortunato di Lucio Marrone sta migliorando e lo stesso neo inserimento Franco Lombino si sta pian piano inserendo nel gruppo. Manca ancora l'assetto giusto per stare in pista ma sono convinto che il lavoro di Eduardo Lombino alla fine pagherà".
ITC AGECO - L' ITC Ageco Pordenone-Villach (formazione mista con giocatori austriaci e pordenonesi) dopo aver superato brillantemente la prima fase di Coppa Lega B, si cimenterà giovedì 8 dicembre alle 18, al Palamarmi contro il Bassano 54. La squadra guidata dal tecnico Fabio Mietto oltre ai giocatori austriaci potrà contare pure sui pordenonesi Valentin Lombino, Mattia Furlanis, Davide Furlanis (portiere) e Alessandro Furlan (portiere).
Sabato e domenica l'Itc Ageco sarà di scena a Correggio per la seconda fase di Coppa Lega.

Nazzareno Loreti
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.