MONTECCHIO PRECALCINO
Inizia domani, giovedì 5, per concludersi il giorno successivo, la 31a edizione del trofeo giovanile Vaccari che vedrà il confronto tra sei formazioni vicentine. Nonostante le difficoltà del momento, anche quest´anno l´hockey Club Montecchio Precalcino e la famiglia Vaccari hanno deciso di dare continuità ad una meravigliosa avventura divenuta appuntamento che in alcune occasioni ha avuto rilevanza internazionale e quasi sempre nazionale. Quest´anno, visti i tempi, la scelta di tenerla a carattere provinciale. Coinvolgerà i ragazzini delle squadre Under 15 nati negli anni 1998-99-00.
Per questa manifestazione sono state invitate le società di Trissino, Valdagno, Breganze, Montecchio Maggiore, Thiene, oltre all´Hockey club Montecchio Precalcino.
«I ragazzi di casa, chiamati a disputare la 31a edizione dice il dirigente Alberto Thiella - sono tutti alla loro "prima" nel torneo, pertanto l´obiettivo è quello di ben figurare e possibilmente centrare una finale, non importa quale. D´altronde sono allenati dal tecnico Steno Papini, neo vincitore del titolo italiano under 13».
Tutte le partite si disputeranno al Palavaccari di Montecchio Precalcino.
Nico Veladiano