Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Silva e Antezza spingono il Prato alla bella con il Bassano


Un tiro dalla distanza del portoghese e un rigore trasformato dall'attaccante dei toscani regalano al Prato una inattesa vittoria in gara 2. La seconda finalista uscirà dallo spareggio in programma martedì prossimo al Palabassano e il pronostico è ora qua

Scritto da Redazione - Pubblicato il 31/05/2005
Prato Ecoambiente - Infoplus Bassano Hockey 54Ê 2-1 (primo tempo: 0-0)
Marcatori:Ê ST. Silva 03'05''; Crudeli 13'24''; Rigo 15'03'';
Prato Ecoambiente: Morecchiato; (Stagi); Soria; Silva; Antezza; Crudeli; Polverini; Bernardini; Uribe. All. Bernardini.
Infoplus Bassano Hockey 54: Bertapelle; (Cunegatti); Panizza; Bresciani; Videla; Nicolia; Tataranni; Montivero; Orlandi; Rigo. All. Dantas.
Arbitro: PICCININNI (BA) e CARMAGNOLA (NO)
Espulsioni: Esp.Temp. Soria 2'; Esp.Temp. Montivero 2'.

Il Prato Ecoambiente confeziona una bella sorpresa al Bassano in gara 2 della semifinale scudetto. Quando tutti davano ormai per acquisita la finale più pronosticata, quella tra il già qualificato Follonica e il Bassano, gli ex campioni d'Italia hanno messo in pista tutto il loro orgoglio e trascinato i veneti a gara 3.
Due tempi quasi speculari, se non fosse per il diverso numero di reti segnate. Una prima frazione di marca giallorossa che ha visto il Bassano costruire le occasioni più pericolose e il Prato soffrire oltre misura la rapidità degli avversari. Soltanto l'ormai cronica sterilità dell'attacco bassanese di fronte a difese compatte e la mancanza di qualsivoglia guizzo personale dei suoi tanti campioni ha consentito al Prato di andare al riposo a reti inviolate.
Nella ripresa il Prato è apparso trasformato nei suoi uomini più importanti. Ha trovato subito il pertugio buono con una gran botta da fuori di Silva, ma ha successivamente legittimato il proprio vantaggio costruendo azioni pericolose in velocità e mettendo in evidenza le doti di Silva e di un Antezza evidentemente galvanizzato dalla convocazione in nazionale. A metà ripresa è stato proprio Antezza a trasformare un rigore decisivo, procurato da un coast to coast di Crudeli che, quasi fosse un ragazzino nel pieno della forma fisica, ha seminato il panico nella difesa del Bassano.
A tenere tutti con il fiato sospeso ci ha pensato Dario Rigo che ha accorciato le distanze con un tiro debole ma molto angolato che Stagi non ha visto partire e sul quale non ha potuto fare nulla. Un errore ininfluente ai fini del risultato, dato che il Bassano non è riuscito ad acciuffare il pareggio e a riaprire la partita.
Tutte è rinviato ora a gara 3, in programma a Bassano del Grappa martedì 7 giugno, sempre in diretta TV. Una partita che nessuno pronosticava e che crea problemi su più fronti: il Bassano (o il Prato) si troverà a giocare una gara decisiva proprio alla vigilia della serie delle finali scudetto che prenderà il via venerdì 10 giugno da Follonica; inoltre gli atleti di Prato e Bassano avranno qualche difficoltà a rispondere alla convocazione in nazionale di Pereira che li avrebbe dovuti tenere impegnati da oggi a Viareggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.