Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Siena sfiora l'impresa: la capolista rimonta e vince nel finale


La squadra di mister Biancucci, con un secondo tempo di grande carattere, mette sotto la più quotata formazione follonichese che nel finale sfrutta la sua esperienza per portare a casa i tre punti.

Scritto da Hockey Siena - Pubblicato il 11/11/2015 - 16:33 - Ultima modifica 14/11/2015 - 22:32

Ci sono volute l'esperienzae l'abitudine a giocare partite ad alto livello per permettere alla SCS Follonica di superare 6-5 la formazione senese.
Infatti a 45" dalla ginela partita era in perfetta parità e solo dopo un'autentica battaglia i costieri, con un tiro in mischia davanti a porta, insaccavano alle spalle di Fedi, portiere senese che fino a quel momento aveva parato due punizioni di prima e un rigore, avendo la meglio sui senesi festeggiando a centro campo il pericolo inaspettato scampato.
Fino a metà del primo tempo fase di studio tra le squadre in campo con ribaltamenti di fronte veloci e repentini. E' il Follonica che sblocca il risultato e in 5' si porta sul 2 -0. Time out di mister Biancucci che striglia i suoi e subito dopo Lazzeri insacca al termine di un'azione bellissima. E' Siena che domina con le incursioni di Leo Angeli e un roccioso Tiezzi, ma dopo tre belle parate del portiere SCS e un rigore fallito dai senesi, in contropiede il Follonica colpisce e fa 3–1 fine primo tempo.
Ripresa ancora con la SCS all'attacco. I senesi soffrono e addirittura sono costretti in tre da un'espulsione temporanea, ma con Fedi in porta tutto è sicuro e al rientro di Simone Angeli si ristabilisce la parità in campo. In 7' Leo Angeli (1 rete) e Davide Tiezzi (3 reti, due su rigore) portano Siena 5 -3: incredibile l'hockey! E' il Follonica però che piano piano, non senza qualche decisione arbitrale dubbia, recupera, si porta in parità e a 45" dalla fine sigla la rete di una immeritata vittoria visto le qualità in campo mostrate dai ragazzi senesi. Siamo sicuri che è questione di tempo e questa compagine riporterà Siena alle vette dell'hockey nazionale.

Parole chiave: Serie B, Girone C, Giornata 4, Siena, Follonica,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.