Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Siena esce nettamente sconfitta dal match col Grosseto


La squadra di Massimo Mariotti vince agevolmente per 15-4 al termine di una partita equilibrata soltanto nella prima frazione di gioco.

Scritto da Hockey Siena - Pubblicato il 24/11/2015 - 12:32 - Ultima modifica 28/11/2015 - 09:06

Giornata amara quella di sabato 21 per il Sienahockey che in casa con i fortissimi giocatori del CP Grosseto soccombe nettamente 15 a 4, ma questo solo nel secondo tempo. La partita inizia infatti, dopo una fase di studio, con un Siena brillante e opportunista ed anche se il primo pericolo è per la porta di Fedi (Nobili con tiro rasoterra) e il primo goal è del CP dopo 4' su scambio a due, in goal ci va anche Simone Angeli in contropiede tagliando a fette la difesa di Mariotti & C; 1-1. Il CP gioca ai 40” frenando il ritmo e alla fine imponendolo, con azioni ragionate, fatte di passaggi precisi, tagli e incroci che spiazzano la difesa senese e portano in vantaggio i padroni di casa, ancora con Nobili, 2-1. Molto equilibrio in campo con Siena che si allunga lungo le sponde mentre il Circolo gioca una transizione con alcuni giocatori che a turno arrivano a rimorchio e al volo martellano il portiere senese Fedi, encomiabile in questi frangenti. Ma è sopratutto Mariotti che, registrata la difesa, ora non lascia piu spazi agli uomini di Biancucci e segna denotando ancora uno stile unico e una classe lungi da decadere; 1-3 Grosseto. Siena ci prova con Lazzeri, tiro fuori di un soffio, e con continue incursioni che portano i falli del CP a 10. Punizione di prima, Tiezzi inganna Maggio (14 anni già titolare in serie B) e segna 2-3. Finale convulso con l'abitro che a tempo scaduto riporta il cronometro indietro di 3” e assegna il decimo fallo a Siena, ma Fedi para la punizione decretando il 2-3 al primo tempo.
Ripresa con la squadra di Mariotti che macina gioco in quantità creando continuamente situazioni di sovrannumero per poi ribaltare o facendo filtrare palle a centro area letali per i senesi che dopo 10', nonostante i goal di Tiezzi su punizione di prima e di Simone Angeli, sono già sotto 10-4 con un Andrea Fantozzi sugli scudi. L'ultima rete è di Massimo Mariotti che da oltre metà campo infila l'ingenuo portiere senese Gabriele Mariotti decretando il 4-15 finale.
Tante recriminazioni per il metro arbitrale da parte dei dirigenti senesi, ma comunque un divario tecnico che era evidente quanto scontato tra le due compagini, con Grosseto che entra di diritto nelle pretendenti alla promozione in A2 e Siena che è alla ricerca della sua prima vittoria casalinga.

Parole chiave: Serie B, Girone C, Siena, Grosseto,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.