Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Siena ancora corsara, sbancata la pista del CGC Viareggio


Seconda vittoria esterna consecutiva (sempre a Viareggio) per la squadra di Raffaele Biancucci che recupera due volte sui bianconeri e vince grazie a un portentoso finale di gara.

Scritto da Hockey Siena - Pubblicato il 16/11/2015 - 11:07 - Ultima modifica 21/11/2015 - 10:23

Ancora una vittoria in trasferta per il Sienahockey, questa volta in quel di Viareggio sponda CGC che in serie B fa giocaregiocatori che sono in rosa anche nella formazione di A1, finalista scudetto 2015. I ragazzi senesi ci hanno abituato a queste performance esterne, denotando una crescita costante e una piena consapevolezza dei propri mezzi, grazie anche alla guida tecnica di Raffaele Biancucci e al lavoro prezioso di preparazione atletica di Raffaele Taglialatela, un lusso vero per una squadra di hockey.
Inizio gara in salita per i senesi che in 3'36” incassano un due a zero che in altri momenti sarebbe stato fatale. Time out e Biancucci striglia i suoi e si vede in campo. Simone Angeli apre le marcature, 2-1. La squadra crea, corre, difende e si procura occasioni. Fallo del Viareggio e punizione di prima per Siena: Tiezzi segna, 2–2. Magia di Mirko Lazzeri al 20', 2-3 e ancora Angeli fa il 2-4. Siena domina, ma Viareggio non molla e a 21” dalla fine accorcia le distanze con Brocchini per 3-4 alla fine del primo tempo. I senesi ci sono e solo se rimonti uno svantaggio dimostri di avere carattere; ma siamo a Viareggio, tempio dell'hockey italiano, e l'esperienza conta specie quando sei un animale ferito. Infatti il CGC in 4' con Gemignani e Martini segna e si riporta in vantaggio 5-4, facendo temere il peggio, controllando la gara con parsimonia e intelligenza, fino al time out di mister Biancucci che ordina un pressing a tutto campo; un rischio sicuramente calcolato e ponderato, una mossa che fai se hai giocatori giovani come Siena. Segna Davide Tiezzi su tiro piazzato, poi Lazzeri su palla rubata, ancora Tiezzi su punizione di prima: 5-7 per i senesi e a poco serve l'acuto di Martini per 6-7, perche al 48' chiude Tiezzi ancora su tiro piazzato 6-8.
Vince Siena che ritrova, dopo anni di torpore, un Davide Tiezzi implacabile sui tiri piazzati, un Lazzeri stoico, un Simone Angeli rinato sopratutto in difesa. Vince una squadra giovane e speranzosa ,una squadra che insegue il suo sogno e il sogno di tanti senesi dell'hockey.

Parole chiave: Serie B, Girone C, Giornata 5, Siena, CGC Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.