Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Si recupera Giovinazzo-Bassano, la posta in palio è altissima


Dopo le polemiche di inizio anno per il rinvio della partita, Giovinazzo e Bassano si trovano di fronte con obiettivi che non potrebbero essere più opposti.

LIVE SCORE: Serie A1 | Serie A2

Scritto da Gianni Bordignon - Pubblicato il 08/04/2017 - 09:31 - Ultima modifica 08/04/2017 - 22:52

Il Bassano vola a Giovinazzo dove questa giocherà la partita rinviata il 7 gennaio a causa della neve caduta in Puglia. Quell'episodio scatenò qualche polemica, visto che i giallorossi arrivarono a Giovinazzo in pullman senza alcun problema, salvo poi essere rispediti a casa per l'impossibilità, da parte dei giocatori di casa, di raggiungere il Palasport. Una beffa, ma il passato è andato ed ora i giallorossi si concentrano su questo importantissimo match.
In caso di vittoria, il Bassano agguanterebbe il quinto posto solitario in classifica, ad una sola lunghezza dal Follonica, ora quarto. Molto più complicata la situazione per i nostri prossimi avversari: il Giovinazzo attualmente occupa la penultima posizione, con 18 punti. A 19 punti c'è il Cremona, che ora sarebbe salvo. Facile immaginare il clima che attenderà i giallorossi sulla pista pugliese. Mister Marzella ha avuto a disposizione tutta la squadra per gli allenamenti quotidiani, ed ha avuto modo di preparare al meglio questa delicata sfida.
Il Bassano, reduce da una seconda parte del campionato da incorniciare, è deciso a conquistare l'intera posta in palio. Ne è convinto Diogo Neves, prima sorpresa poi piacevole conferma per quanto ha fatto vedere in pista fino ad ora: "La partita di questa sera sarà difficilissima, lo sappiamo. Il Giovinazzo ha giocatori di esperienza, in più loro devono assolutamente fare punti, vista la loro situazione di classifica. Devono salvarsi e daranno tutto e di più per riuscirci. Noi sappiamo ciò che dobbiamo fare, ed andiamo a Giovinazzo solo per una cosa: conquistare i tre punti. Ormai vogliamo guadagnare la miglior posizione possibile in classifica per poi poter affrontare al meglio i play-off. Crediamo in questa impresa."

SERIE A1
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A1, Giornata 14, Bassano, Giovinazzo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.