Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Si gioca l'andata dei quarti. Occhi puntati su Viareggio


Dopo l'antipasto senza sorprese dei turni preliminari, nel week end inizia la vera e propria corsa scudetto con protagoniste le prime otto della stagione regolare. Turni facili per Follonica e Bassano contro Vercelli e Salerno. Match clou tra Viareggio e Hockey Novara. Prato deve stare attento agli argentini del Roller Novara.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 21/04/2006
La corsa allo scudetto 2005-2006 entra nel vivo con l'inizio dei play off veri e propri.
A dire la verità, ben poche sono le incognite che gravano sulle quattro gare dei quarti di finale che vedono protagoniste le prime otto classificate della regular season di serie A1.
Ci sono pochi dubbi sull'esito del confronto tra Infoplus Bassano e Campolongo Salerno e ancora meno per quello tra Etruria Follonica e Vercelli. Sia le gare dell'andata che l'esito dell'intera serie appaiono segnate fin dall'inizio dalla superiorità delle squadre veneta e toscana.
Leggermente più difficile il compito del Prato che se la deve vedere con un Roller Novara double face. La squadra piemontese ha fatto un girone di andata da zona retrocessione, ma dopo l'arrivo del trio argentino Nicolia-Garcia-Gomez le cose sono decisamente cambiate e ora il club di Marcon può certamente dire la sua. Il Prato rimane ovviamente favorito d'obbligo, anche perchè la squadra toscana ha dimostrato un grande affiatamento ed un'ottima tenuta, arrivando a ridosso delle grandi favorite e tenendo aperta fino all'ultimo la lotta per il secondo posto.
Il quarto di finale più atteso è quello che oppone il CGC Viareggio all'Hockey Novara la cui gara di andata si gioca questa sera in diretta TV su Raisport Satellite a partire dalle 20.45. Di fronte la quarta e la quinta classificata della stagione regolare che tornano in pista a 20 giorni dall'ultima partita disputata. Toscani favoriti nella serie per il fattore campo, ma non è difficile prevedere un grande equilibrio in quella che potrebbe essere la sola serie ad aver bisogno della gara di spareggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.