Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sfida difficile per l'Hockey Prato nel derby con il Viareggio


Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 27/11/2012 - 09:11

PRATO
Va in scena martedì 27 novembre alle 20:45 al Pala Rogai l'atteso derby con il CGC Viareggio. L'Hockey Prato è ancora a secco in questo avvio di campionato, dove ha collezionato tre sconfitte e la sfida con i versiliesi si preannuncia difficile per la squadra di Bernardini (foto) che comunque scenderà in campo senza aver nulla da perdere, visto il valore dei bianconeri ospiti.

La formazione guidata dall'ex Massimo Mariotti che in campionato viaggia a punteggio pieno è reduce da una settimana negativa. Martedì scorso i viareggini sono stati battuti in casa dal Valdagno per 5-4 nella gara di andata della finale di Coppa Italia, dopo che la formazione dei fratelli Bertolucci era in vantaggio per 4-2 e sabato scorso sono stati battuti nella trasferta spagnola di Reus per 7-4 in Eurolega. Il pronostico pende dalla parte del Viareggio che potrebbe accusare un pò di stanchezza per i diversi impegni ravvicinati.

L'anno scorso il CGC Viareggio si impose a Prato per 9-6, mentre due anni fà, finì 8-0, sempre per i bianconeri, mentre l'ultima vittoria interna laniera risale al 25 gennaio 2005 quando i biancazzurri si imposero per 4-2. Ma statitische a parte la formazione di Bernardini dovrà entrare subito in campo con grinta e determinazione, come fatto vedere nell'ultima gara di campionato a Lodi, dove pur perdendo la formazione pratese ha lottato fino alla fine, dimostrando dei segnali di crescita che il tecnico Bernardini si augura di vedere in pista anche nel confronto con i versiliesi.

La formazione pratese che sarà sempre priva dell'argentino Tamburindegui, avrà ha disposizione i due portieri Dal Zotto e Giannassi insieme a Amato, Bianchi, Bertoldi A., Bertoldi F., Caciagli, Saavedra, Chemello e Malagoli. Gli arbitri designati a dirigere questo derby toscano sono Eccelsi e Sangregorio con Poli ausiliario. Ci si aspetta la presenza di un buon pubblico e la società del presidente Giardi invita gli sportivi pratesi a sostenere la formazione laniera in questo derby molto sentito.

Calendario gare della 4a giornata: martedi 27 novembre ore 20:45: Prato - Viareggio, Matera - Follonica, Novara - Amatori Lodi, Forte dei Marmi - Valdagno, Trissino - Giovinazzo (ore 21 diretta Raisport), Breganze - Thiene (posticipata al 4 dicembre), Bassano - Sarzana 6-1 (giocata sabato).

Roberto Nardi

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 4, Prato, Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.