Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Settebello di Lezoche: Molfetta vola verso l'A1


L'attaccante pugliese firma sette delle 10 reti con cui il Molfetta si aggiudica il derby del sud contro il Matera e vola al primo posto della classifica marcatori. Ora i pugliesi hanno sei punti sul Castiglione e addirittura nove sul Bassano (ma hanno giocato una partita in più). Si accende la lotta per i play off, mentre Villa Oro e Montebello restano isolate in fondo alla classifica.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 19/02/2006
E' stata una giornata importante per il campionato di serie A2 e per la sua classifica. La sconfitta del Roller Bassano a Sarzana e le contemporanee vittorie di Molfetta e Castiglione hanno lanciato pugliesi e maremmani in fuga a sei turni dalla conclusione della stagione regolare. Il Molfetta ha ben 9 punti sui veneti che, anche se deve ancora osservare il turno di riposo, costituiscono un bottino prezioso e forse già decisivo. Il calendario dei pugliesi non è dei più agevoli ma, al contrario di quanto accadde nella passata stagione, la squadra di Michele Poli non sembra dare alcun segnale di cedimento.
Corre comeun treno, invece, il Castiglione. Contro la Villa d'Oro Modena arriva l'ennesima vittoria e, per la prima volta dall'inizio della stagione, la squadra di Aloisi si trova in posizione di vantaggio rispetto alle altre squadre e oggi festeggerebbe la promozione. I maremmani hanno fatto bene a credere in un recupero che fino ad alcune settimane fa sembrava impossibile e che oggi li vede nelle condizioni nuove di fuggitivi.
Colpa anche di un Roller Bassano non più brillante come ad inizio stagione. La serie A2 è un campionato logorante e per una squadra molto giovane e con poca esperienza non era facile mantenere i ritmi forsennati del girone di andata, chiuso al comando della classifica. La sconfitta di Sarzana ridimensiona le ambizioni dei veneti che comunque possono ancora sperare nella promzione diretta e sono in netto vantaggio rispetto alle inseguitrici per un posto nei play out.
Proprio la lotta per i play out si fa particolarmente interessante. Sarzana, Fiorentina, Giovinazzo e Forte dei Marmi hanno legittime aspirazioni e gli scontri diretti nelle prossime settimane non mancheranno.
In cosa, invece, detto del Pordenone che aspetta solo la matematica, Montebello e Villa d'Oro perdono altro terreno rispetto alle squadre che le precedono. Sarà con ogni probabilità lo scontro diretto della settimana prossima a Modena a selezionare la seconda squadra retrocessa in serie B.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.