Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Serie B al via, il Gs debutta in casa Al Palamarrone arriva il Thiene


Scritto da Il Messaggero Veneto - Pubblicato il 14/10/2013 - 08:13

PORDENONE
Inizia oggi l’avventura del Gs Pordenone nel campionato di serie B di hockey pista. I ragazzi del presidente Gianni Silvani scenderanno in pista alle 18, al Palamarrone, contro il Thiene per la prima delle 26 giornate in calendario nel girone A della regular season, con l’obiettivo di staccare uno dei tre biglietti disponibili per la final eight, dove andare a giocarsi la promozione in A2. «Il Thiene è per noi un’incognita – spiega il patron giallobù – Si tratta di una squadra giovane, pensata per preparare i talenti del vivaio vicentino al debutto nel team che già compete nella categoria superiore. Dovremo tenere gli occhi aperti».
Questo il quintetto che sarà in pista al fischio d’inizio (la direzione di gara è affidata all'arbitro Canonico di Salerno): Alessandro Furlan tra i pali, Marco Del Savio, Luca Dalla Bona, Mattia Furlanis, Mattia Battistuzzi esterni. In panchina siederanno il secondo portiere Christiano Lieffort e il giovane Andrea Desiderio. Bisognerà invece attendere la quarta giornata per vedere in campo il nuovo acquisto Giovanni Bordignon: l'esterno, proveniente dalle fila del Bassano ’54, deve scontare tre turni di squalifica rimediati nella competizione dello scorso anno.

Miroslava Pasquali

Parole chiave: Serie B, Girone A, Giornata 1, Pordenone, Thiene,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.