Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Serie B: 36 squadre da 9 regioni suddivise in 4 gironi


La FIHP ha reso nota la composizione dei gironi del campionato di Serie B. 36 le squadre iscritte (ma potrebbe arrivare in extremis il Matera). Domani è prevista la pubblicazione dei calendari. Si parte il 5 novembre; Final Eight promozione a metà maggio.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 29/08/2016 - 16:18 - Ultima modifica 08/09/2016 - 16:32

Saranno nuovamente quattro i gironi di qualificazione della serie B che inizieranno il 5 novembre e si concluderanno a inizio maggio 2017, qualche giorno prima della Final Eight che assegnerà le due promozioni in serie A2 previste dalle norme.
Sono nove le regioni rappresentate: Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Liguria, Toscana, Puglia e Campania. C'è persino l'Austria, nazione da cui proviene il Villac, inserito nel gruppo B del triveneto. Manca la Basilicata, anche se, dopo le note vicissitudini della Sinus Matera, qualcosa si sta muovendo per arrivare in extremis all'iscrizione di una squadra in serie B e alla partecipazione ai campionati giovanili.
Nel gruppo A sono inserite le squadra di Lombardia ed Emilia Romagna: Seregno, Agrate Brianza, Monza, Amatori Lodi, Roller Lodi, Cremona, Scandiano, Correggio e Mirandola. Nove squadre per due posti in finale.
Il gruppo B è quello più numeroso con ben 12 squadre partecipanti: Valdagno/Pordenone (che giocherà a Recoaro), Valdagno, Trissino, Montebello, Thiene, Breganze, Hockey Bassano, Roller Bassano, Montecchio Precalcino, Sandrigo, Gorizia e Villach. Tre i posti a disposizione per la Final Eight
Il gruppo C contiene le squadre toscane e liguri: Sarzana, CGC Viareggio, ASH Viareggio, Prato 54, Maliseti Prato, Follonica 52, SCS Follonica, Grosseto, Siena e Castiglione. Dieci squadre e due posti in finale.
Infine il gruppo D contiene le squadre delle Marche e del Sud: Hockey Pesaro, Amatori Pesaro, Molfetta, Giovinazzo, Roller Salerno. A queste potrebbe aggiungersi il Matera. In ogni caso, soltanto una squadra andrà in finale.
La pubblicazione dei calendari dei singoli gironi è prevista per la giornata di martedì 30 agosto.

Parole chiave: Serie B,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.