Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Serie A2, al via i play off per la promozione nella massima serie


Questa sera si gioca gara 1 di due semifinali molto incerte. Castiglione, Sandrigo, Scandiano e Montecchio Precalcino si daranno battaglia per l'unico posto rimasto per la Serie A1 dopo la promozione diretta del Correggio.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 30/04/2016 - 10:20 - Ultima modifica 30/04/2016 - 22:57

Scatta questa sera la corsa per un posto in serie A1 tra le quattro squadre che si sono qualificate per i play off. Montecchio Precalcino-Castiglione e Scandiano-Sandrigo sono le due semifinali dalle quali scaturiranno le due finaliste che si affronteranno per salire nella massima serie.
Si gioca al meglio delle tre sfide, con la prima in casa della squadra peggio classificata. Ma in entrambi i casi si tratta di confronti pieni di incognite e tutt'altro che scontati.
Il Castiglione, che ha guidato a lungo il campionato e ha conteso il primo posto al Correggio Hockey fino allo scontro diretto dell'ultima giornata, è la favorita d'obbligo. Ma la squadra di Achilli è reduce da un crollo verticale nella seconda parte del torneo, iniziato con il tonfo contro Scandiano in coppa Italia e proseguito con le sconfitte in trasferta a Vercelli, Sandrigo e Correggio. I maremmani hanno però sempre vinto in casa: 11 successi in 11 partite. Basterebbe mantenere questo record per salire in serie A1, dato che il Castiglione avrà sempre il vantaggio di giocare due partite su tre in casa.
Molto incerta anche l'altra semifinale. Dopo la netta vittoria in Coppa Italia, che sembrava averne decretato il definitivo rilancio, lo Scandiano di Roberto Crudeli non è riuscito a confermarsi nell'ultima parte di campionato. Preoccupa, in particolare, la sconfitta di Sandrigo, dato che proprio la squadra di Marozin sarà l'avversaria da battere e avrà il vantaggio delle due partite in casa. A Scandiano, infatti, non è riuscita la rimonta sui vicentini e, a parte il successo nella finale di Coppa Italia, il bilancio in campionato parla di due vittorie in due partite per la squadra veneta. 
Stasera la pista darà i primi verdetti e potrà confermare o smentire le attese della vigilia.

Parole chiave: Serie A2, Play Off promozione, Gara 1,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.