Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sergio Festa "incatenato" per due turni dal Giudice Sportivo


L'attaccante materano in forza all'Amatori Lodi salterà le prime due partite della prossima stagione. Il Giudice Unico lo ha squalificato per due turni in seguito alla segnalazione del Settore Tecnico e alla prova TV in occasione di gara 2 di semifinale tra Viareggio e Lodi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 31/05/2013 - 10:29 - Ultima modifica 23/06/2013 - 13:36

Sergio Festa, squalificato per due turni per il gesto delle manette.

Foto Gabriele Baldi

Il gesto di incrociare i polsi all'arbitro Eccelsi che lo espelleva dalla pista per 2' costa due turni di squalifica a Sergio Festa. Anche se gli arbitri non hanno segnalato l'episodio sul referto, la segnalazione del coordinatore del Settore Tecnico Claudio Bicicchi e le inequivocabili immagini di Raisport inchiodano il giocatore e rendono inevitabile la squalifica.
La sentenza del Giudice Unico è stata emessa ieri con il comunicato numero 38 che accusa Festa di aver contestato la decisione arbitrale della sua espulsione "con atteggiamenti offensivi e ripetuti più volte, nella fattispecie mimando le 'manette' con i polsi incrociati e le braccia rivolte verso l'ufficiale di gara", con l'aggravante che il tutto avveniva in diretta TV. Per questo motivo Sergio Festa viene colpito da due turni di squalifica e da 150 euro di ammenda.
L'Amatori Lodi ha possibilità di ricorrere contro la sentenza di primo grado inoltrando appello alla CAF.

Parole chiave: Serie A1, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.