Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Seregno vince a Cremona e sale al secondo posto del girone A


Pronostico rispettato. Il Seregno sommerge di reti il Cremona e si riprende il secondo posto solitario, beneficiando della vittoria del Pico Mirandola nel big match giocato a Lodi contro il Roller, alla seconda sconfitta stagionale.

Scritto da Giorgio Tomaino - Pubblicato il 31/01/2017 - 09:33 - Ultima modifica 04/02/2017 - 09:40

Il fanalino di coda della graduatoria tiene testa al Seregno per tre quarti del primo tempo, poi soccombe sotto la pressione posta dai grigio blu. Alla festa del gol contribuiscono in prima persona i due bomber della squadra, Mirco Mariani e Andrea Appiani, con tre reti ciascuno. Nell’ultimo periodo i due cecchini stanno centrando il bersaglio con una certa costanza: Mariani con 9 reti in tre gare mentre Appiani con 7 reti nelle ultime quattro. C’è chi invece è sempre andato a segno dall’inizio del torneo: Riccardo Luppi ha realizzato almeno una rete nelle sei gare fin qui disputate.
La gara si accende subito, al quinto minuto c’è un botta e risposta repentino; Appiani con un’azione personale fa secco Dimone, Zurlini risponde nel giro di otto secondi e Mirco Mariani solitario in area ospite raddoppia. La gara è spigolosa, il Cremona non molla; al 10’ Consiglio riporta in parità le sorti, ma uno scatenato Mirco Mariani non ci sta e pone di nuovo le distanze. Il 3-3 di Zurlini è stata l’ultima variazione sul tabellone nel conteggio delle reti per la propria squadra. Da quel momento non c’è più storia, i seregnesi premono sull’acceleratore e chiudono avanti 3-5 il primo tempo, e nel secondo esprimono un monologo di lampante superiorità.
Come era già successo col Correggio, a risultato già acquisito il mister Cascella ha fatto giocare tutti i suoi ragazzi a disposizione, anche Uboldi nell’ultimo scorcio di gara. Tra le varie note positive, c’è da registrare la serata di grazia del portiere Di Biase, il quale ha parato tre tiri di rigore e due tiri a uno, alcuni dei quali nei momenti topici e importanti dell’incontro, e il ritorno dopo due mesi di Matteo Mariani causa i problemi avuti alla schiena.
Ora il pensiero è già rivolto a sabato sera al PalaSomaschini: c’è di scena l’importante sfida col Roller Lodi. I lodigiani nelle ultime tre stagioni sono sempre stati i protagonisti in prima fila per approdare alla final eight, ma c’è da marcare tra le curiosità che i lodigiani avevano subito al massimo una sola sconfitta al termine del girone eliminatorio. La partita non sarà decisiva ma darà un altro dato di valutazione al girone.

CREMONA HOCKEY-SEREGNO HOCKEY 2012 3-10 (3-5 pt)
CREMONA HOCKEY: Dimone (p), Civa Manuel, Granata, Trevisi, Panizza G., Fiorentino, Morino, Zurlini, Consiglio, Gilli (p). Allenatore: Civa Ariano.
SEREGNO HOCKEY 2012: Di Biase (p), Mariani Matteo, Appiani, De Cesaris D., Giordano, Mariani Mirco, Luppi, Cascella Antonio, Guerrieri, Uboldi (p). Allenatore: Cascella Giacomo
MARCATORI: 5’04” Appiani (S), 5’12” Zurlini (Cr), 5’45” Mariani Mirco (S), 10’13” Consiglio (Cr), 10’22” Mariani Mirco (S), 16’08” Zurlini (Cr), 22’50” Mariani Mirco (S), 17’52” Appiani (S). St 10’50” Giordano (S), 11’30” Luppi (S), 14’22” De Cesaris (S), 17’29” De Cesaris (S), 21’54” Appiani (S)
ESPULSIONI: De Cesaris 2’(S), Fiorentino 2’ (Cr), Zurlini (Cr) esp. definitiva
ARBITRO: D’Asio di Lodi

Parole chiave: Serie B, Girone A, Seregno, Cremona,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.