Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Seregno punta sulla linea verde


Tre esordienti determinanti nelle ultime uscite. Prelevati dalla serie B dello scomparso Hc Seregno, Maiocchi, Dorelli e Grassi sono stati i protagonisti delle ultime uscite.

Scritto da - Pubblicato il 15/11/2005
Due mesi fa si erano appellati al sindaco Giacinto Mariani perché li aiutasse a svincolarsi dalle ceneri dell’Hc Seregno. In quel momento, per loro, la prospettiva più concreta era uno stop di due anni.
Poi il trasferimento in maglia Semaflex: “la nostra speranza era soltanto quella di continuare ad allenarci: passare dal niente ad qualcosa era comunque importante. Certo le prospettive di giocare allora sembravano davvero poche”, ricordano.
Ed, invece, le rocambolesche circostanze di questo avvio di stagione hanno offerto la grande occasione a Gigi Dorelli, Marco Maiocchi e Alessandro Grassi.
Gianluigi Dorelli, classe 1987, è approdato alla Semaflex Seregno con l’etichetta di quarto portiere: il repentino ritiro di Gianfranco Brenna ed il grave infortunio occorso a Ricky Rossi lo hanno catapultato stabilmente a prima riserva. E contro il Molfetta, complice una contusione patita da Christian Brenna, anche l’emozione dell’esordio, i dieci minuti finali del primo tempo: “ero un po’ spaventato – ammette Dorelli – sapevo che sarebbe stata dura, ma poi mi sono tranquillizzato perché ho capito che potevo fare la mia partita. Mi è spiaciuto incassare un gol: pensandoci dopo, mi sono detto che avrei potuto salvare la porta. Ma ero troppo emozionato”.
Esordio indimenticabile per Gigi Dorelli, addirittura inimmaginabile per il ventunenne Alessandro Grassi: “C’è un limite razionale anche ai sogni – commenta dopo la doppietta contro il Molfetta -: quando l’allenatore mi ha mandato in pista, il mio obiettivo era dare il massimo per la squadra. Due gol determinanti in così poco tempo sono stati qualcosa di inaspettatato, non avevo mai provato una sensazione così prima di quel momento”. Due gol nei primi quaranta secondi in serie A2: “Lo ammetto, la notte dopo non sono riuscito a chiudere occhio!”.
Marco Maiocchi, classe 1986, la gioia del primo gol in serie A2 l’ha provata lontano da casa, a Matera: “Ho tagliato in mezzo alla pista – racconta – mi sono girato e la palla è andata esattamente verso l’angolo che volevo. Una sensazione bellissima. E ancora più bello l’abbraccio di tutti i miei compagni”.
Ma, ovviamente, i tre ragazzi non vogliono fermarsi qui: “Per noi è già molto importante essere arrivati a giocare con gente “grande” come Giacomo Cascella e come gli altri compagni di squadra”, ha detto Gigi Dorelli. “Ed è stato un grandissimo salto di qualità arrivare in serie A2, dopo ave militato in serie B nelle ultime stagioni”, aggiunge Maiocchi. “Adesso – conclude Grassi –ci impegneremo ancora di più per ben figurare e per ringraziare la società che ci ha offerto l’occasione di continuare a giocare e a giocare a questi livelli”.
Un impegno che sta già diventando una realtà: contro il Giovinazzo, Marco Maiocchi è partito come titolare ed ha realizzato una doppietta, mentre Alessandro Grassi è stato gettato nella mischia a due minuti dalla fine ed ha firmato il punto della vittoria
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.