Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Seregno pragmatico, Sarzana va ko


Senza strafare la formazione di Colamaria capitalizza la serata buia del portiere ligure Fontana. Sabato debutto europeo: per la Coppa Cers, al PalaPorada arriva il Mairignac.

Scritto da Il Giornale di Seregno - Pubblicato il 15/11/2011 - 12:27

SEREGNO HOCKEY - HOCKEY SARZANA 6-3
SEREGNO HOCKEY: Puzzella (Giussani), Bertran, Marchini, Gomez, Roca, Battaglia, Mi. Mariani, Messina, Ma. Mariani. All.: Colamaria.
HOCKEY SARZANA: Fontana (Paoli), Achilli, Sterpini, E. Cinquini, Borsi, Di Donato, Fioravanti, Sturla, F. De Rinaldis. All.: M. Cinquini.
ARBITRI: Ferrari di Viareggio ed Andrisani di Matera (ausiliare: Di Nicola di Novara)
MARCATORI: 15'20'' e 24'43'' p.t. Roca (Se); 0'14'' s.t. Gomez (Se), 2'17'' Sturla (Sa), 7'49'' F. De Rinaldis (Sa), 13'58'' Bertran (Se), 15'32'' Marchini (Se), 17'09'' Gomez (Se), 20'43'' Sturla (Sa).

SEREGNO
La differenza l'ha fatta Giovanni Fontana. L'ex estremo difensore seregnese, quest'anno in forza al Sarzana, è stato il peggiore in pista per i suoi nel Seregno-Sarzana di sabato sera. La scarsa vena del portiere (almeno tre i gol subiti su errore di posizionamento) è un lusso troppo grande per una formazione macchinosa in attacco e, complessivamente, lenta nel ritmo.Di queste situazioni, bravi sono stati Marchini e compagni ad approfittare: precisi e puntuali nel piazzamento della difesa e discretamente pungenti in attacco (anche se i quattro rigori sbagliati gridano vendetta da tutte le parti!), i seregnesi hanno convinto soprattutto per la continuità di concentrazione manifestata lungo i cinquanta minuti di una gara esteticamente non memorabile, ma da cui giungono in Brianza tre punti che già potrebbero rivelarsi significativi per determinare il valore di questo Seregno.
In un quintetto complessivamente positivo, merita una nota di particolare merito Paco Roca, autore di una doppietta frutto di un pregevole inserimento su assist di Gomez e di un tiro da trenta metri reso infido da un velo dello stesso Gomez. Dubbi, invece, suscita la panchina, con Sarzana completamente ignorata da Colamaria (eccezion fatta per un paio di minuti concessi a Battaglia). Ma sabato la panchina avrà una pronta occasione di riscatto: al PalaPorada arrivano i francesi del Merignac per il primo turno di Coppa Cers. Assente Gomez (squalificato) ed in dubbio Bertran, in imperfette condizioni fisiche: chi vorrà farsi notare da Colamaria avrà davvero una buona chance!

Parole chiave: Hockey Seregno, Serie A1, Hockey Sarzana, Giornata 4, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.