Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Seregno domina ad Agrate e consolida il secondo posto


Nell'ultima giornata di andata la squadra di Cascella allunga su tutte le inseguitrici, battendo l'Agrate e approfittando del pareggio tra Roller Lodi e Correggio.

Scritto da Hockey Seregno - Pubblicato il 13/02/2017 - 18:21 - Ultima modifica 17/02/2017 - 20:25

Strapotere Seregno. Imbattuti e inviolati, questo è quanto scaturito al termine della gara di sabato, ultima d’andata. I grigio blu rifilano nove sberle al malcapitato Agrate, mai stato in partita. Gli agratesi sono stati abulici in fase offensiva e distratti in quella difensiva, insomma, una gara da dimenticare in fretta.
Troppo superiori sono stati i seregnesi per tenere aperto anche il minimo spiraglio di speranza agli avversari. Un Seregno attento nel chiudere le folate dei locali e spietato nelle conclusioni in avanti. Un plauso al capitano “muro” Di Biase, una vera saracinesca tra i pali. L’estremo difensore seregnese ha controllato tutte le palline capitate nella sua zona, neutralizzando un rigore a Baffelli allo scadere del primo tempo e l’unico contropiede concesso a Valerio De Cesaris nel secondo. Non è la prima volta che Di Biase lascia la propria porta inviolata, l’ultima volta fu nel dicembre del 2015 a Vercelli, il Seregno vinse 6-0. Con questo largo successo, i ragazzi di Cascella hanno stabilito il record di miglior risultato esterno di questo sodalizio.
Come era successo col Roller Lodi, il Seregno fin dalle prime battute è andato subito in rete. All’1’39” Pasina era già costretto a raccogliere la prima pallina nel sacco, spedita lì dentro da Luppi. All’8’ Mirco Mariani si vede parare un rigore, ma un minuto più tardi Appiani, ottimo il suo periodo di forma, raddoppia con un bel gesto tecnico. Le avanzate in successione di Baffelli, Galli e Capelli non impensieriscono più di tanto la difesa ospite. Al 18’ gran gol di Appiani che di forza conquista la pallina a centro pista, si invola verso Pasina e lo batte con una cannonata. Al 24’ Claudio Galli colpisce il palo e successivamente Baffelli si vede parare un rigore. Si va così all’intervallo, sullo 0-3.
La ripresa è ancora un monologo seregnese. Al 5’ Appiani appoggia all’accorrente Giordano per il poker. Il Seregno preme; seppur tranquillo col risultato, Cascella dalla panchina continua a tenere sulle corde i suoi ragazzi. Al festival del gol apportano ancora la firma Luppi alla sua prima tripletta, il bomber Mirco Mariani, Appiani e Matteo Mariani al suo primo centro. A risultato acquisito, Cascella ha mandato in pista tutti i giovani a sua disposizione, suo figlio Antonio, Guerrieri e Uboldi tra i pali.
Si chiude il girone d’andata con il Seregno dietro di due lunghezze dal Pico e con sette punti di vantaggio sulle terze. Inoltre i seregnesi hanno il miglior attacco complessivo (52 reti), ed esterno (31 punti), la seconda miglior difesa (21 reit) e la migliore esterna (solo 12 reti subite).
Sabato al PalaSomaschini arriverà l’Amatori Wasken Lodi, inizio alle ore 20.45.

AGRATE-SEREGNO HOCKEY 2012 0-9 (0-2 pt)
AGRATE: Pasina (p), Galli Claudio, Baffelli Riccardo, Viscardi Y., Capelli, Galli Marco, Vescovi, De Cesaris Valerio, Villa Riccardo, Viscapo (p). Allenatore: Baffelli Riccardo
SEREGNO HOCKEY 2012: Di Biase (p), Mariani Matteo, Guerrieri, Appiani, De Cesaris D., Giordano, Mariani Mirco, Luppi, Cascella Antonio, Uboldi (p). Allenatore: Cascella Giacomo
MARCATORI: 1’40” Luppi (S), 9’13” Appiani (S), 18’20” Appiani (S). St 5’30” Giordano (S), 9’30” Mariani Mirco (S), 13’00” Luppi (S), 16’35” Luppi (S), 22’15” Appiani (S), 23’20” Mariani Matteo (S).
ESPULSIONI: nessuna
ARBITRO: Giombetti di Modena

SERIE B
Girone A | Girone B | Girone C | Girone D
Final 8 - Gruppo A | Final 8 - Gruppo B | Final 8 - Finali

Parole chiave: Serie B, Girone A, Seregno, Agrate,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.