Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Seregno corsaro a Scandiano grazie ad un primo tempo perfetto


La squadra di mister Cascella fatica all'inizio contro la zona reggiana, ma quando trova la soluzione dilaga e segna a ripetizione, chiudendo la prima parte sul 5-1 e dando spazio ai giovani nella ripresa.

Scritto da Giorgio Tomaino - Pubblicato il 07/03/2017 - 10:10 - Ultima modifica 11/03/2017 - 09:48

Seregno, sei da dieci e lode. I seregnesi con le sei reti messe a segno espugnano Scandiano e centrano il decimo risultato utile consecutivo. Per gli ospiti, l’impegno contro i reggiani si è risolto subito nel primo tempo, come era successo anche nella partita precedente contro l’Amatori Lodi.
I ragazzi di Cascella, pur andando subito a segno con Giordano, rimangono per alcuni minuti contratti, causa la disposizione arcigna della difesa dei locali. Ciò nonostante, e ricordandosi della partita d’andata, il Seregno è riuscito a scardinare tale gioco col trascorrere del tempo. Ci sono voluti ben due fiondenti da fuori area di Giordano per aprire il quadrato stretto dei reggiani. Sotto di due reti, le maglie della difesa scandianese si sono allentate, e per il Seregno si è aperta un’autostrada. Negli otto minuti successivi i grigioblù sono andati a segno altre tre volte, con una rete di Daniele De Cesaris e due bei contropiedi sfruttati da Mirco Mariani. Casali pone nel sacco la rete della bandiera al 21’, e si chiude così il primo tempo sull’ 1-5 per gli ospiti.
All’8’ della ripresa, Appiani mette a segno la sesta e ultima rete del confronto. Il Seregno ha controllato la situazione, ma non ha mai mollato la presa fino alla fine, visti anche i molti contropiedi non finalizzati. Negli ultimi minuti del match l’allenatore Cascella ha mandato in pista tutti i giovani a disposizione, Uboldi, Antonio Cascella, Tremolada e Alberio.
Per chiudere, annotiamo una curiosità statistica: per la prima volta dall’inizio del torneo, Riccardo Luppi ha interrotto la propria striscia realizzativa, mentre continua quella di Mirco Mariani, 16 reti nelle ultime 7. Alla partita era stato convocato anche Matteo Mariani, ma causa problemi di lavoro, ha dovuto declinare l’impegno. Il campionato non è ancora finito e per il giocatore seregnese c’è ancora tempo per ritornare ad essere il trascinatore del gruppo, come brillantemente ha fatto nella passata stagione.
Il prossimo appuntamento è per sabato alle ore 20.45 al PalaSomaschini nel quale si giocherà l’atteso derby contro l’Hrc Monza, quest’ultimo reduce da tre vittorie consecutive.

ROTELLISTICA SCANDIANESE -SEREGNO HOCKEY 2012 1-6 (1-5 pt)
ROTELLISTICA SCANDIANESE: Ahmed (p), Arcangeli , Rocchi Daniele, Balestrazzi D., Casali Federico, Ganassi G., Castaldi Francesco, Spaggiari Alessandro, Annicelli, Sassatelli (p). Allenatore: Soncini Nicola
SEREGNO HOCKEY 2012: Di Biase (p), Tremolada Luca, Appiani, De Cesaris D., Giordano, Mariani Mirco, Luppi, Cascella A., Alberio, Uboldi (p). Allenatore: Cascella Giacomo
MARCATORI: 0’44” Giordano (S), 11’08” Giordano (S), 14’32” De Cesaris (S), 16’25” Mariani Mirco (S), 19’46” Mariani Mairco (S), 21’32” Casali (RS). St 8’38 Appiani (S)
ESPULSIONI: nessuna
ARBITRO: Giombetti di Modena

SERIE B
Girone A | Girone B | Girone C | Girone D
Final 8 - Gruppo A | Final 8 - Gruppo B | Final 8 - Finali

Parole chiave: Serie B, Girone A, Seregno, Scandiano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.