Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Serata storta, la Pieve 010 crolla a Follonica in diretta Rai


Ambrosio non è al massimo e il Follonica non sbaglia un colpo; così si spiega la disfatta della matricola cremonese a Follonica. Nonostante il KO, rossoblù ancora in corsa per i play off.

Scritto da Mattia Guazzi - Pubblicato il 21/01/2015 - 09:51 - Ultima modifica 25/01/2015 - 10:22

Niente da fare per la Pieve 010 nella trasferta di Follonica, trasmessa dalle telecamere di RaiSport 2. I rossoblu sono costretti a deporre le armi per 6-1, risultato tennistico che lascia l’amaro in bocca. I cremonesi si presentano in Toscana con un Ambrosio non al massimo, alle prese con un risentimento muscolare che non l’ha fatto lavorare al meglio nelle ultime due settimane, ma i padroni di casa ci mettono del loro per imprimere già in avvio di match un’impronta prepotente alla gara.
Bastano infatti tre minuti ai locali per mettere le cose in chiaro e la contesa in discesa. Sono l’8’, il 9’ e il 10’, con una tripletta firmata Rodriguez, Federico Pagnini e Banini – frutto di uno schema su punizione, una discesa sulla sinistra e un tocco sotto da distanza ravvicinata – che spezza fiato e gambe ai ragazzi di Ariano Civa. I rossoblu tentano di raccapezzarsi, ma prima del riposo arriva anche il poker, a firma Bracali. Quattro reti da quattro marcatori diversi.
Nella ripresa, dieci minuti di inedia, quindi due rigori di fila a favore di Follonica, causati da Jara e Bresciani, realizzati entrambi da Federico Pagnini in maniera impeccabile: tiro secco a fil di palo alla destra di Vallina. Prima della fine della gara, Ambrosio riesce a infilare il gol della bandiera, con una staffilata precisa dalla distanza con cui sale a quota 30 in classifica marcatori, ma non succede più nulla. Follonica porta a casa i 3 punti e stacca la Pieve 010 di altrettante lunghezze. I cremonesi restano comunque in corsa per i playoff.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 15, Pieve, Follonica,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.