Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Senza Zucchiatti lo Scandiano è inarrivabile e il Pordenone va KO


Di nuovo priva del proprio bomber per la seconda partita consecutiva, la squadra friulana incassa la prima sconfitta della stagione. Sabato contro il Vercelli Davide Zucchiatti potrebbe tornare in pista.

Scritto da GSH Pordenone - Pubblicato il 10/11/2015 - 16:48 - Ultima modifica 13/11/2015 - 16:56

Passo falso della Caf Cgn Pordenone in questo avvio di serie A2: nella trasferta a Scandiano arriva la prima sconfitta stagionale (4-2) per i ragazzi di coach Luciano Dall'Acqua. La neopromossa formazione friulana è stata costretta, per il secondo turno di fila, a fare a meno del suo bomber Davide Zucchiatti, che dovrebbe comunque recuperare dall'infortunio alla mano in tempo per non mancare all'appuntamento di sabato sera (ancora lontano dalle mura amiche del PalaMarrone) con l'Amatori Vercelli, la squadra con cui due anni fa ha vinto la stecca d'oro come miglior realizzatore in serie A2.
Tornando all'ultima gara, in terra emiliana il Pordenone non è riuscito a imporre il proprio gioco a un'avversaria, va riconosciuto, tatticamente superiore. Il vantaggio iniziale targato Mattia Furlanis aveva fatto ben sperare la compagine friulana, ma già prima del riposo il risultato si era invertito sul 2-1 per i padroni di casa. Alla formazione di coach Dall'Acqua resta il gol da incorniciare del capitano Marco Del Savio per il momentaneo 2-2 segnato a inizio ripresa.
«Onore all'avversaria – riconosce il presidente della Caf Cgn Gianni Silvani –. Sono soddisfatto dei miei ragazzi, hanno dimostrato grinta e carattere dando in pista tutto quello che potevano. Con il rientro di Zucchiatti, sabato, faremo ancora meglio». Al di là del risultato, la trasferta di Scandiano è stata positiva per i gialloblù, confermando che la squadra c'è e sta crescendo. Per quanto ha dimostrato in questi primi scampoli di regular season, il Pordenone si merita a buon diritto il posto in A2 che si è conquistato."

Parole chiave: Serie A2, Giornata 3, Pordenone, Scandiano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.