Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Senza Depalma e Dagostino, il Giovinazzo si arrende a Monza


Le assenze pesano sulle prestazioni della squadra di mister Depalma, costretto in panchina da un infortunio e privo di uno dei suoi uomini migliori. Ciò nonostante l'AFP complica la vita al Monza prima di arrendersi.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 15/02/2017 - 08:58 - Ultima modifica 17/02/2017 - 20:26

A 7 giornate dalla fine del campionato e con una gara da recuperare, l’AFP Giovinazzo si ritrova a dover ancora una volta inseguire le sue avversarie. A nulla sono valsi gli sforzi degli uomini di mister Depalma nell’ultimo turno di campionato contro il Centemero HRC Monza; i brianzoli si sono imposti con il risultato di 3 a 1 sui pugliesi.
L’AFP, priva del suo capitano Depalma e di Dagostino, ha tenuto per l’intera gara, confrontandosi apertamente con i monzesi, ma le conclusioni dei brianzoli sono risultate più precise ed hanno garantito il risultato. I lombardi hanno confermato la loro posizione in classifica a discapito dei pugliesi; hanno voluto la vittoria, e l’hanno ottenuta con la voglia di esserci e di non demeritare d’avanti al proprio pubblico, con la presenza in campo di esperti giocatori e di giovani d’esperienza; ciò che forse è mancato alla formazione pugliese.
Per tutta la durata del primo tempo - conclusosi sullo 0 a 0 - le due formazioni si sono battute a viso aperto, senza però riuscire a concretizzare le loro azioni. Tutte è avvenuto nel secondo tempo. Ad aprire le danze è stato Zucchetti, che ha battuto Sanchez con uno splendido diagonale da fuori area. Passano appena pochi minuti ed è il capocannoniere Romero a ristabilire le sorti con un tiro libero che batte l’estremo difensore lombardo, portando in parità il risultato. La gara prosegue con continui capovolgimenti di fronte e su uno di questi il Monza ottiene in un contrasto un tiro libero che Lucas Martinez manda in gol, riportando in vantaggio per 2 reti ad 1 il Monza. Non passa però molto tempo che, sugli sviluppi di un contropiede fulmineo, Compagno batte per la terza volta l’incolpevole Sanchez, fissando il risultato sul 3 a 1 per il Monza, che sarà il risultato finale della gara.
È davvero un momento difficile per l’AFP Giovinazzo; dopo l’ennesima battuta d’arresto che ha messo in ginocchio i sogni e le velleità di tutto l’ambiente, si cerca di tenere viva la speranza aggrappandosi alle risorse a disposizione. Certo, l’assenza dei due veterani non ha giovato certamente alla squadra, ma c’è poco da fare quando è il diavolo a metterci la coda. C’è sicuramente bisogno di tanta forza di volontà ed il bisogno di crederci fino in fondo per agguantare qualche risultato positivo; tutto il gruppo è pronto per ripartire all’attacco.
Ed è quello che sperano i tanti sostenitori dell’AFP Giovinazzo: vedere la propria squadra in una posizioni di classifica meno problematica e meno rischiosa. Il penultimo posto in classifica sta davvero stretto al roster giovinazzese per quello che ha fatto e dimostra in campo. L’auspicio è che, già nel prossimo incontro al Pala Pansini di sabato contro il Correggio, questa tendenza possa essere invertita e possa tornare quel risultato positivo che tutti s’aspettano restituendo serenità a tutto l’ambiente, spostando quella cappa scura che ormai grava da diverso tempo sulle sorti della classifica dei bianco verdi pugliesi.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A1, Giornata 19, Giovinazzo, Monza,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.