Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Semifinali scudetto, Lodi e Forte provano il sorpasso in gara-3


Le due equilibrate semifinali, Forte-Follonica al PalaForte e Lodi-Viareggio al PalaCastellotti, sono alla svolta decisiva per la qualificazione alla Finale. Gara-3 si giocherà questa sera in diretta web streaming su hockeypista.it.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 27/05/2017 - 11:32 - Ultima modifica 28/05/2017 - 08:10

FORTE-FOLLONICA: B&B SERVICE VUOLE IL PUNTO DECISIVO, CRAS CERCA I CONTROPIEDI
Alta tensione al PalaForte per una delle gare più importanti della stagione. La B&B Service ha il vantaggio della pista nella decisiva Gara-3 che indirizz erà tutta la serie di Semifinale: una sconfitta sarebbe negativa in quanto martedì la sfida passerà al Capannino. Intanto il Giudice Sportivo ha comminato 400 Euro di multa al Forte e 600 al Follonica per intemperanze dei tifosi durante il match, mentre non si hanno notizie dall’infermeria, soprattutto dopo l’infortunio subìto dall’attaccante del Forte (ed ex della serata), Marco Pagnini. L’azzurro potrebbe essere comunque in pista ma non potrebbe essere al 100%: una perdita importante per Pierluigi Bresciani che potrebbe far cambiare l’atteggiamento dei suoi. Entrambe le formazioni hanno dimostrato un atteggiamento sfrontato nelle due gare casalinghe, ma vista la posta in palio che sale giorno dopo giorno, in Gara-3 è lecito aspettarsi una partita meno spettacolare ma molto tattica, dove il Forte, come in Coppa Italia, cercherà di condurre i giochi e la CRAS pronta ad ogni errore e ripartenza con la vel ocità dei suoi attaccanti, soprattuto con la stecca d’oro di A1 Marinho. La partita tra Forte e Follonica sarà trasmessa in diretta Web Streaming su Youtube, Canale LegaHockeyTV, con il commento di Fabrizio Ercolini e Giulio Arnolieri. Fischio d’inizio alle ore 20.45 arbitreranno Franco Ferrari di Viareggio e Claudio Ferraro di Bassano, con ausiliare Carmazzi.

LODI-VIAREGGIO: CHI SARA’ PIU’ CINICO SOTTORETE IN GARA3 ?
Terza gara di Semifinale anche al PalaCastellotti dove il leit-motiv sembra l’equilibrio tra Lodi e Viareggio. Oltre al fattore determinante delle difese, saranno gli attacchi a determinare chi riuscirà a spuntarla. Se in Gara-1 il CGC Viareggio si è dimostrato più efficace sottorete, in Gara-2 è il Lodi ad esser stato più cinico, in un contesto equilibrato e con le squadre che si sono sempre a ffrontate a viso aperto. Con il pareggio in tasca, ora tutte le partite saranno delle finali ed il braccio di ferro tra lombardi e toscani appare il più equilibrato. Da una parte il trio della Nazionale Italiana, Cocco, Verona e Ambrosio, dall’altra un mix italo-spagnolo, Costa, Bertolucci e Muglia: due bocche di fuoco di diversa caratura ed esperienza, ma servirà il meglio del loro repertorio per riuscire a trafiggere i portieri Catala e Barozzi. E’ ancora atteso il pienone al PalaCastellotti per una sfida che si preannuncia intensa come i precedenti 100 minuti di gioco. Gara-3 sarà in diretta Web Streaming dalle ore 20.45 sul Canale Youtube di LegaHockeyTV con il commento di Stefano Blanchetti. Arbitri dell’incontro Alessandro Eccelsi di Novara e Matteo Galoppi di Follonica, ausiliare Fontana.

 

Parole chiave: Serie A1, Play Off, Semifinali, Gara 3,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.