Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Semifinale bollente anche in serie A2, stasera gara-3 Sandrigo-Scandiano


E' la partita più gettonata della serie A2: le due squadre si affrontano per la sesta volta in questa stagione. In palio un posto nella finale promozione dove ad aspettare la vincente di questa sera c'è già il Castiglione.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 10/05/2016 - 09:28 - Ultima modifica 10/05/2016 - 22:37

Un'azione della finale di Coppa Italia vinta dallo Scandiano.

Foto Marzia Cattini

Ci sono partite che segnano un'intera stagione e sfide che si ripropongono quasli all'infinito. Sandrigo-Scandiano è una di queste. Questa sera, biancoazzurri vicentini e rossoblù emiliani saranno avversari per la sesta volta in questa stagione. Sandrigo è avanti 3-2 nella serie, ma poco importa. I ragazzi di Marozin hanno vinto le due partite di regular season e gara-2 della serie di semifinale play off, mentre gli uomini di Crudeli hanno trionfato in gara-1 e, soprattutto, hanno battuto il Sandrigo nella finale di Coppa Italia a Forte dei Marmi.
Questa sera tutto si azzera perchè chi vince, vince tutto e si giocherà la promozione in serie A1 nella serie di finale contro il Castiglione che ha liquidato il Montecchio Precalcino 2-0. 
Si gioca a Sandrigo perchè i vicentini sono riusciti a resistere al prepotente ritorno dello Scandiano nel girone di ritorno, seguito all'inserimento di Squeo nel mercato di Natale. Decisiva proprio la vittoria nello scontro diretto a Sandrigo (5-1 per i Veneti) che oggi regala ai biancoazzurri un vantaggio considerevole.
Scandiano ha stravinto la prima partita della serie ed è stato beffato nella seconda. In vantaggio 2-0 a fine primo tempo, i reggiani si sono fatti rimontare e superare nel finale, nonostante le quattro reti di Samuele De Pietri. Del resto, la principale chiave di lettura del match è proprio questa: il secondo miglior attacco del campionato contro la seconda miglior difesa del campionato (con Correggio, già promosso, che detiene entrambi i primati).
Tutta la pressione è sullo Scandiano, dichiaratamente costruito per vincere il campionato e incappato in una lunga serie di sconfitte negli scontri diretti (contro Correggio, Castiglione, Sandrigo e Montecchio Precalcino appena 6 punti conquistati, sempre in casa, sui 24 disponibili) che lo hanno portato ai play off come quarta classificata. 

Parole chiave: Serie A2, Play Off promozione, Semifinale, Gara 3, Sandrigo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.