Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Secondo turno dei quarti, stasera i nomi delle semifinaliste?


Si gioca sulle piste di Forte, Lodi e Viareggio dove i padroni di casa puntano a vincere e staccare il biglietto per le semifinali. Più delicata la situazione a Follonica dove ai padroni di casa serve un successo per non uscire.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 10/05/2017 - 13:12 - Ultima modifica 11/05/2017 - 07:46

I capitani di Follonica e Bassano, Pagnini e Amato.

Foto Gabriele Baldi

Per evitare il calcio europeo, l'hockey su pista si è spostato al mercoledì e si prepara a vivere in contemporanea (e tutte in diretta streaming) le quattro partite del secondo turno dei quarti di finale.
E' probabile che già questa sera la Serie A1 indichi i nomi di qualche semifinalista. Ad un passo dal chiudere i conti con gli avversari sono le tre principali favorite alla conquista dello scudetto: Forte dei Marmi, Lodi e CGC Viareggio, tutte vincitrici in trasferta di gara 1. E' ovvio che il pronostico sia tutto dalla loro parte, avendo tutte superato brillantemente l'esordio play off lontano da casa. E con le partite che si susseguiranno senza sosta fino al 20 giugno, poter contare su qualche giorno in più per recuperare è un vantaggio di cui nessuno si vorrà privare.
Il Forte dei Marmi ospita il Sarzana e, dopo averlo battuto per la quarta volta in stagione sabato sera, punta al pokerissimo. Rossoblù favoriti nonostante l'assenza per infortunio di Davide Motaran. Il pieno recupero di Romero, decisivo in gara-1, costituisce per i rossoblù una importante certezza.
Al PalaCastellotti il Lodi ritroverà il suo pubblico dopo due trasferte di fila: la prima, a Correggio, aveva lasciato spazio al pessimismo; la seconda, a Valdagno, ha riacceso completamente le speranze dei giallorossi di poter essere protagonisti fino in fondo. Ciò nonostante, la partita contro il Valdagno resta una incognita ed è aperta ad ogni pronostico.
Un po' come CGC Viareggio-Breganze, terzo ed ultimo quarto di finale che vede la squadra di casa con il match point in mano. I rossoneri, finchè hanno retto, non hanno demeritato sulla propria pista e hanno i numeri per mettere in difficoltà un CGC ripartito di slancio dopo la Coppa Cers e deciso a confermarsi e ad entrare tra le prime quattro d'Italia.
La situazione sarà molto più delicata al Capannino di Follonica dove la quarta forza del campionato rischia di uscire prematuramente in caso di ulteriore sconfitta. Il Bassano, impostosi ai rigori in gara-1, si è confermata squadra in grande spolvero, capace di mettere alle corde i ragazzi di Paghi. In caso di vittoria del Follonica, gara-3 si giocherà domenica 14 maggio.
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su hockeypista.it

SERIE A1 - PLAY OFF SCUDETTO
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A1, Play Off, Quarti, Gara 2,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.