Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Secondo risultato utile consecutivo per DS&M Villa D’oro Modena


I rossoneri, dopo la preziosa vittoria contro il Castiglione, colgono un punto importante sulla difficile pista di Montebello. Decisiva la tripletta di Maugeri. I modenesi sono ancora penultimi in classifica, ma sono consapevoli di avere gli strumenti per centrare la salvezza.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 28/11/2005
Dopo la vittoria in casa contro il Castiglione, è arrivato un sudato e meritato pareggio a Montebello (3-3 il risultato finale).
Poteva starci anche una vittoria, specialmente se si considera che la Villa è stata in vantaggio per ben tre volte ma, alla fine, con il Montebello pervenuto al pareggio a sette minuti dal termine, la squadra di Muzzioli ha rischiato in qualche occasione.
La formazione Veneta ha però fatto troppe volte leva su “armi” al limite del lecito, con falli duri e troppo cattivi, specialmente se si considera la correttezza dei rossoneri che mai hanno risposto alle provocazioni.
A farne le spese sono stati soprattutto Brugiotti, Paltrinieri e De Pietri.
Paltrinieri è stato scaraventato violentemente a terra e a causa della forte botta alla testa, ha dovuto abbandonare la pista, così come De Pietri che ha subito un taglio alla fronte per una pattinata.
Il primo a fare le spese del gioco falloso del Montebello era stato Brugiotti che a fine partita aveva una mano gonfia per una steccata gratuita.
La partita non è tutta qui: la formazione Modenese in pista dal primo minuto con Golinelli fra i pali, Maugeri in regia, Carboni e De Pietri Laterali e Brugiotti come giocatore avanzato, aveva iniziato molto bene la partita mantenendo un possesso di palla costante per quasi tutto il primo tempo (1-2 per la villa d’oro il risultato finale della prima parte di gara).
Nel secondo tempo la partita ha cambiato volto, il Montebello ha sostituito alcuni elementi ed ha iniziato a spingere con più convinzione e la squadra allenata da Muzzioli ha perso un po’ di lucidità.
Un tempo per parte dunque, nella Villa si sono distinti soprattutto Maugeri e Golinelli autori di una buona prova, anche Scutece ha lottato molto ed è apparso sicuramente in crescita rispetto alle ultime apparizioni.
Carboni e De Pietri hanno messo a disposizione il solito grande cuore, hanno supportato la squadra sotto l’aspetto fisico, hanno reso la Villa solida in fase difensiva ma sono apparsi poco lucidi nelle conclusioni.
Ora la Villa attende in casa la capolista Molfetta, una partita che farà senz’altro da spartiacque, la aiuterà a capire meglio le proprie potenzialità e il proprio valore.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.